Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Autori / Valerio Pignatta

Valerio Pignatta

Valerio Pignatta, giornalista scientifico, naturopata e con due lauree a indirizzo storico, cura da numerosi anni come direttore editoriale alcune collane di libri di medicina e alimentazione naturale per la casa editrice Macro Edizioni. Ha pubblicato diversi articoli sui periodici nazionali sulle tematiche inerenti il rapporto salute/ambiente nonché testi di medicina non convenzionale, ricettari di cucina sana, manuali di autoproduzione sino a testi più specificatamente medici come quelli sulle vaccinazioni, sulle cure naturali del cancro e di altre malattie che ne hanno fatto un autore affermato nel suo paese. Lettore e selezionatore editoriale di testi da tutto il mondo per il mercato librario italiano della salute, ha immagazzinato una quantità notevole di informazioni a tutto campo che gli permettono una migliore comprensione e analisi delle situazioni patologiche individuali e sociali e delle relative cure dolci disponibili che è possibile intraprendere.
È anche appassionato cultore di storia dei movimenti spirituali libertari, ambito in cui lavora pure da moltissimo tempo. Attualmente si sta interessando sempre più alle tematiche legate alla cosiddetta “decrescita” e collabora con iniziative culturali che fanno riferimento al movimento che ne è derivato.
Sul fronte filosofico ha dato vita insieme al professor Federico Battistutta il progetto culturale “Libero Spirito” laboratorio di ricerca e studio sull'anarchismo religioso, l'ecoteologia, l'eresia oggi, la teologia del femminile, il dialogo religioso e gli stati alterati di coscienza. Il progetto ha anche un sito web: http://www.liberospirito.org.