Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Autori / Diego Frigoli

Diego Frigoli

Psichiatra, Psicoterapeuta, Fondatore e promotore del pensiero ecobiopsicologico, innovatore nello studio dell'immaginario con particolare riferimento all'elemento simbolo in rapporto alla sue dinamiche fra coscienza individuale e collettiva.

Direttore e Docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Istituto ANEB. Ricercatore Universitario e collaboratore come docente presso la Clinica Psichiatrica dell’Università di Milano. Medico presso la Clinica di Malattie Nervose e Mentali, Padiglione Ponti, Ospedale Policlinico – Università degli Studi di Milano.

Nel 2014 contribuisce alla stesura del Manifesto del nuovo Paradigma in Medicina scritto in collaborazione con Ervin Laszlo (candidato due volte al premio Nobel per la Pace) e Pier Mario Biava ove vengono formulati i princìpi che legano in un modo coerente l'informazione con l'organizzazione della materia vivente, sino all'uomo e alla sua dimensione psicologica e culturale. Dal recupero di questa complessità deriva una nuova prospettiva della salute e della malattia, che grazie all'informazione e al simbolo, può diventare ispiratrice di un nuovo modo di cura veramente "umanizzata", rispettosa tanto dei princìpi costruttivi dello psicosoma umano quanto della rete di relazioni a cui esso appartiene. Tale lavoro contribuirà alla pubblicazione del testo Dal segno al simbolo di P.M. Biava, D. Frigoli e E. Laszlo (Edizioni Persiani, Bologna 2014).

 

Autore di numerose pubblicazioni si ricordano fra le più recenti: L'Alchimia dell'Anima, Edizioni Magi, Roma 2017; Il linguaggio dell'Anima. Fondamenti di Ecobiopsicologia, Edizioni Magi, Roma 2016; Intelligenza Analogica, Oltre il Mito della ragione, Edizioni Magi, Roma 2015.

Per informazioni visita il sito: http://www.aneb.it/

Per contatti: istituto@aneb.it

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale