Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Autori / Luigi Marcello Monsellato

Luigi Marcello Monsellato

Luigi Marcello Monsellato

Nasce a Gallipoli, nella penisola salentina, il 26 Marzo del 1955.

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara e si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Bari.

Psicologo e psicoterapeuta, opera per quasi 20 anni nel Centro dell’Istituto di Dinamica Comportamentale di Ferrara, come Vicedirettore e Responsabile della Sezione Medica.

La sua attività professionale si amplia grazie allo studio di Medicine Bioterapiche, Agopunturali e Psicoterapeutiche e per più di 25 anni si occupa di Omotossicologia, Omeopatia, Agopuntura e Terapie integrate, come medico e docente direttore di diversi corsi di formazione in istituti privati e universitari.

Inoltre, partecipa a lavori sperimentali scientifici e collabora con riviste specializzate in questi settori della medicina scrivendo numerosi articoli. È autore del libro L’infiammazione e il simile, pubblicato con Olos System Edizioni nel 2005. Nel 1992 grazie al lavoro di ricerca, sia personale che professionale, sia individuale che di gruppo, elabora un nuovo orientamento diagnostico e terapeutico: la Medicina Omeosinergetica.

Questa nuova Medicina si completa nel 2011, quando nasce l’Omeosinergia, un approccio filosofico e pedagogico alla vita e alla malattia, ideato grazie alle intuizioni ed agli studi della sua compagna naturopata Giovanna Pantaleo.

Il suo obiettivo primario, oggi, è promuovere il metodo Omeosinergetico, sia in ambito accademico che a tutte le persone, rispettivamente attraverso l’Accademia di Omeosinergia e delle sue Scuole e attraverso un’intensa attività di divulgazione a livello nazionale e internazionale.

È Presidente Onorario della Associazione OMEOS, nata per la divulgazione del messaggio Omeosinergetico.

È anche Consigliere dell’Associazione scientifico-culturale OLOS, che si occupa dell’essere umano e della formazione dei counselor. È Medico di Segnale dal 2019, iscritto ad AMPAS (Associazione Medici per una Alimentazione di Segnale).

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale