Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Chi siamo

Chi siamo

Scienza e Conoscenza è una rivista trimestrale nata nel 2002 dalla volontà dell'editore Giorgio Gustavo Rosso (fondatore, con Ivana Iovino, del Gruppo Editoriale Macro) di creare uno strumento di informazione che connettesse le indagini scientifiche di frontiera e lo sviluppo della consapevolezza su scala personale e globale.

Scienza e Conoscenza è stata pioniera nel portare all’attenzione del pubblico tematiche all’avanguardia nel campo della scienza, della medicina non convenzionale e integrata e della coscienza.

Da oltre quindici anni divulghiamo un nuovo paradigma che rimette l’uomo, la sua consapevolezza e la sua coscienza al centro del fare ricerca, scienza e medicina.
Crediamo che la persona sia un’unità indistinguibile di corpo, mente e spirito e che ognuno di noi interagisca con l’ambiente, con il Tutto e con l’Universo, in forme complesse e articolate.
Le risposte del meccanicismo non ci convincono e non danno voce, a nostro avviso, alla complessità del reale, nelle sue forme visibili e invisibili: per questo ci adoperiamo per divulgare una visione olistica della scienza e della medicina.

Con la PNEI, l’epigenetica e le ricerche sui biofotoni la medicina si sta finalmente aprendo a questa visione, così come le ricerche scientifiche all’avanguardia indagano la natura della coscienza e l’affascinante mondo della fisica quantistica.

Scienza e Conoscenza si avvale di un comitato scientifico formato da medici, scienziati e ricercatori che si occupano di selezionare i contenuti più autorevoli e innovativi, coerenti con la nostra visione. Fanno parte del nostro comitato scientifico: Luigi Maxmilian Caligiuri (Fisico teorico e ricercatore indipendente), Carmen Di Muro (Psicologa clinica e quantum trainer), Paolo Giordo (Neurologo, esperto in medicine non convenzionali), Antonio Morandi (Neurologo, esperto di Ayurveda), Valerio Pignatta (giornalista, naturopata, esperto di medicine non convenzionali), Gioacchino Pagliaro (Psicologo e presidente di Attivismo Quantico Europeo).
Operano in redazione le giornaliste Romina Alessandri e Marianna Gualazzi.

Scienza e Conoscenza
Rivista Trimestrale Illustrata
Quadricromia – 96 pagine
Formato: 19,5x29
Prezzo di copertina: 7,90 euro
Tiratura: 10.000/15.000 copie
Distribuzione: in abbonamento, nelle edicole delle principali città italiane, nelle librerie, in vendita diretta su www.scienzaeconoscenza.it

Per info e contatti
Macro Società Cooperativa
Via Giardino 30
47522 – Cesena (FC)
Telefono: 0547 346258 int 3 - Fax 0547-602016
dal Lunedì al Venerdì 
dalle 9.00/13.00 - 14.00/18.00
redazione@scienzaeconoscenza.it