Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Chi siamo

Chi siamo

Scienza e Conoscenza è una rivista trimestrale nata nel 2002 dalla volontà dell'editore Giorgio Gustavo Rosso di creare uno strumento di informazione che connettesse le indagini scientifiche di frontiera e lo sviluppo della consapevolezza su scala personale e globale.

Scienza e Conoscenza è stata pioniera nel portare all’attenzione del pubblico tematiche all’avanguardia nel campo della scienza e fisica quantistica, della medicina integrata e della coscienza.

Da oltre quindici anni divulghiamo un nuovo paradigma che rimette l’uomo, la sua consapevolezza e la sua coscienza al centro del fare ricerca, scienza e medicina.
Crediamo che la persona sia un’unità indistinguibile di corpo, mente e spirito e che ognuno di noi interagisca con l’ambiente, e con l’Universo tutto, in forme complesse e articolate.
Le risposte del meccanicismo non ci convincono e non danno voce, a nostro avviso, alla complessità del reale, nelle sue forme visibili e invisibili: per questo ci adoperiamo per divulgare una visione olistica della scienza e della medicina.

Con la PNEI, l’epigenetica e le ricerche sui biofotoni la medicina si sta finalmente aprendo a questa visione, così come le ricerche scientifiche all’avanguardia indagano la natura della coscienza e l’affascinante mondo della fisica quantistica.

Scienza e Conoscenza si avvale di un comitato scientifico formato da medici, scienziati e ricercatori che si occupano di selezionare i contenuti più autorevoli e innovativi, coerenti con la nostra visione.

Fanno parte del nostro comitato scientifico:  Carmen Di Muro (Psicologa clinica e quantum trainer), Antonio Morandi (Neurologo, esperto di Ayurveda), Valerio  Pignatta (giornalista, naturopata, esperto di medicine non convenzionali), Gioacchino Pagliaro (Psicologo e presidente di Attivismo Quantico Europeo), Stefano Fais (Medico ex direttore dipartimento Farmaci anti tumorali ISSN).

La redazione è coordinata da Romina Alessandri (Giornalista, Direttore Responsabile) che collabora con gli autori, i giornalisti e i copywriter che ruotano intorno al mondo di SCIENZA E CONOSCENZA.

Scienza e Conoscenza
Rivista Trimestrale Illustrata
Quadricromia – 96 pagine
Formato: 19,5x29
Prezzo di copertina: 8,70 euro
Tiratura: 10.000/15.000 copie
Distribuzione: in abbonamento, nelle librerie convenzionate con Gruppo Editoriale Macro e in vendita diretta su www.scienzaeconoscenza.it e www.gruppomacro.com

Per info e contatti
Macro Società Cooperativa
Via Giardino 30
47522 – Cesena (FC)
Telefono: 0547 346258 int 3 - Fax 0547-602016
dal Lunedì al Venerdì 
dalle 9.00/13.00 
info@scienzaeconoscenza.it