Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Terapie e trattamenti olistici

Sai che cos'è il tapping (EFT)?

13 condivisioni


Redazione - Scienza e Conoscenza - 01/01/2016

Milioni di persone si accontentano di vite con salute cagionevole e fardelli emozionali, senza sapere come raggiungere la gioia e la vita soddisfacente che desiderano. Sopportano uno stile di vita pieno di traumi emotivi, dolori fisici cronici, compulsioni e dipendenze o semplicemente
con un sentimento di vuoto interiore. Per risolvere questi problemi ricorrono a pillole per calmare il dolore, per dormire la notte e per sopprimere l’ansia – ma tutto ciò è un lieve sollievo dalla malattia stessa.
Se siete come la maggior parte delle persone, vi sentite intrappolati, catturati dentro a questo circolo vizioso. Siete stanchi di sentirvi tristi, depressi, ansiosi, scontenti e sostanzialmente malati. Siete stanchi delle cure costose ed inefficaci.
Ne avete fin sopra i capelli di rinunciare a controllare la vostra salute e la felicità e di lasciarla in mano agli psicologi e ai dottori. Vorreste crescere, migliorare, e lasciare il passato nel passato. Vorreste essere al vostro massimo, vivere una vita piena di pace, gioia ed appagamento di giorno in giorno e momento per momento.

Con il tapping potete fare tutto ciò. Potete scoprire il segreto vitale per raggiungere il benessere emotivo e il sollievo fisico. Potete prendere il vostro benessere fisico ed emotivo nelle vostre mani. È facile da padroneggiare per tutti, ed è gratis.
Il tapping fornisce sollievo dai dolori cronici, dai problemi emotivi, dalle dipendenze, dalle fobie, da disturbi da stress post-traumatico e malattie fisiche. Sebbene il Tapping stia rivoluzionando il campo della salute e del benessere da poco tempo, il concetto di salute su cui si basa è praticato dalla medicina orientale già da più di 5.000 anni.
Così come l’agopuntura e l’agopressione, il Tapping è un’insieme di tecniche che utilizza i punti energetici meridiani del corpo. Potete stimolare questi punti lungo i meridiani picchiettando su di essi con la punta delle dita – letteralmente picchiettare sull’energia del vostro stesso corpo per attivare il processo di guarigione.


Scopri il Potere di EFT - La guarigione a portata di mano- DVDVoto medio su 14 recensioni: Buono



Il vostro corpo è più potente di quanto possiate immaginare… È pieno di vita, energia, e possiede un’incredibile abilità di auto guarigione. Con il tapping potete prendere il controllo di questo potere.
Come funziona tutto questo? Tutte le emozioni negative sono avvertite attraverso lo sconvolgimento dell’energia del corpo. Il dolore fisico e la malattia sono connesse in modo complesso con le emozioni negative. I sintomi fisici causano sofferenze emotive, e problemi emotivi non risolti si manifestano attraverso sintomi fisici. Così, la salute del corpo deve essere affrontata come un tutt’uno. Non potete curare i sintomi senza tenere conto delle cause e vice versa.

Il corpo, come ogni cosa nell’universo, è composto di energia. Ristabilite l’equilibrio dell’energia del corpo e guarirete le emozioni negative e i sintomi fisici che derivano dallo sconvolgimento dell’energia. Il Tapping ristabilisce l’equilibrio dell’energia del corpo, e le emozioni negative vengono superate.
La tecnica base richiede che vi concentriate sull’emozione negativa a portata di mano: una paura o ansia, un brutto ricordo, un problema non risolto, o qualsiasi cosa che vi stia disturbando. Mentre mantenete la vostra concentrazione mentale su questa questione, con la punta delle vostre dita picchiettate 5-7 volte ognuno dei dodici punti meridiani del corpo. Picchiettare su questi punti meridiani – mentre siete concentrati nell’accettare e risolvere l’emozione negativa – darà accesso alla vostra energia del corpo riportandola ad uno stato di equilibrio.

Vi starete chiedendo cosa sono questi meridiani. L’energia circola attraverso il corpo lungo una specifica rete di canali, e potete picchiettare su questa energia in ogni punto lungo questo sistema. Questo concetto deriva dalle dottrine della medicina tradizionale Cinese, che si riferisce all’energia del corpo come “ch’i”. Nei tempi antichi i cinesi scoprirono 100 punti meridiani. Scoprirono anche che stimolando questi punti meridiani potevano guarire. Chiamatela energia, chiamatela la Sorgente, chiamatela energia vitale, chiamatela ch’i. Comunque vogliate chiamarla funziona.

In qualche modo il Tapping assomiglia all’agopuntura. Come il Tapping, l’agopuntura ottiene la guarigione attraverso la stimolazione dei meridiani del corpo e del flusso dell’energia. Diversamente dal Tapping nell’agopuntura si usano gli aghi! La mancanza di aghi è sicuramente uno dei vantaggi del Tapping.
Per apprendere l’agopuntura servono anni. I professionisti dell’agopuntura devono memorizzare centinaia di punti meridiani lungo il corpo, la padronanza e il tirocinio richiedono anni di apprendimento.
Il Tapping è semplice e indolore. Può essere appreso da chiunque. E potete praticarlo su voi stessi, ogni qualvolta vogliate, ovunque vi troviate. È meno costoso e vi fa sprecare meno tempo. Può essere usato con specifici intenti emotivi verso le vostre peculiari sfide ed esperienze di vita. Ma soprattutto vi da il potere di guarire voi stessi, riportando dritto nelle vostre mani il controllo sul vostro destino.


Redazione - Scienza e Conoscenza
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei... Leggi la biografia
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei campi della Medicina Integrata, della Consapevolezza e della Fisica Quantistica.    Leggi la biografia

13 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale