Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Medicina Integrata

Tumore al seno: una valida alternativa diagnostica alla mammografia

88 condivisioni


Redazione - Scienza e Conoscenza - 01/01/2016

Rosa per la Vita è un'Associazione Onlus che si occupa di dare sostegno alle donne con diagnosi oncologica in affiancamento alle cure tradizionali.
Essa si propone di aiutarle attraverso un approccio olistico che prende in considerazione la donna nella sua interezza, con percorsi di conoscenza di Sè atti a raggiungere una guarigione completa nel corpo, mente, cuore, anima ed emozioni, in modo tale che possa risorgere da tale esperienza, a nuova vita, piena di Consapevolezza, Fede e Amore.
Nella sua ottica di ricerca per la prevenzione Rosa per la Vita ha scoperto l’esistenza di una macchina rivoluzionaria che può fare la differenza nella prevenzione ed essendo totalmente in linea con la sua Mission si è prefissata di farla conoscere al maggior numero di donne possibili.

Diagnosi precoce: DOBI Comfortscan è l'evoluzione della mammografia tradizionale

La migliore arma che al momento possediamo contro il tumore al seno, è senza dubbio la diagnosi precoce. In genere si fa riferimento in particolare alla mammografia, un esame di screening che, le donne sanno essere particolarmente doloroso per lo schiacciamento al quale il seno viene sottoposto ma soprattutto invasivo e alla lunga pericoloso per la dose di raggi X alla quale, anno dopo anno, le donne si sottopongono. E allora?
Allora la tecnologia va avanti, e Rosa per la Vita nella sua ricerca quotidiana sull’argomento ha scoperto che oggi esiste un altro strumento per la diagnosi precoce, anzi, precocissima del carcinoma della mammella che utilizza il potere totalmente innocuo delle fibre ottiche.
Si chiama DOBI (Dynamical Optical Breast Imaging), e in pratica, è uno strumento in grado di “vedere” la vascolarizzazione atipica che anticipa la formazione della massa tumorale (dato che le cellule cancerose, per proliferare, hanno bisogno di crearsi una propria rete di capillari) semplicemente sottoponendo il seno ad una illuminazione al led (luce rossa monocromatica), la cui lunghezza d’onda è in grado di rilevare proprio queste prime alterazioni dei tessuti, distinguendo quelle maligne da quelle benigne.
Come è facilmente intuibile, non usando raggi X e neppure liquidi di contrasto, l’esame non è invasivo né pericoloso, non è doloroso come la mammografia (per effettuare la quale il seno deve comunque subire uno schiacciamento) e la sua “lettura” da parte dei tecnici è praticamente immediata.


DOBI Comfortscan arriva in Italia

L’apparecchio DOBI Comfortscan è giunto anche in Italia, e Rosa per la Vita, che ha sede a Milano, ha concordato con lo Studio Medico Monterosa, una convenzione per le proprie associate, che permette loro di risparmiare quasi 100 euro sul prezzo totale dell’esame completo che prevede oltre al ComfortScan anche una visita senologica completa e l’ecografia mammaria.
L’esame e la visita verranno effettuati dalla Dott.ssa Viviana Frattini, una vera esperta del ComfortScan perché è stata una delle prime ad utilizzarlo dal suo arrivo in Italia.
Questo sistema integrabile con altri approcci diagnostici, consente esami veloci, totalmente innocui e fornisce nuovi dati fisiologici funzionali che fino ad oggi nessuno ha offerto al medico: il processo di neoformazione di vasi sanguigni nei tessuti precancerosi e ovviamente nelle masse tumorali”, il tutto prima ancora che si formino. Una prevenzione in tutta sicurezza e giocando di anticipo.
Prima di prenotare l’esame ricordatevi di chiamare Rosa per la Vita Onlus per associarvi in quanto, per ottenere lo sconto convenzionato dovrete esibire la tessera associativa.
Per associarsi basta chiamare 327/7398810 oppure inviare una mail a info@rosaperlavita.org.


Redazione - Scienza e Conoscenza
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei... Leggi la biografia
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei campi della Medicina Integrata, della Consapevolezza e della Fisica Quantistica.    Leggi la biografia

88 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Potrebbero interessarti


Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale