Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Chiedi al Naturopata

2 semplici mosse per dare una scossa al metabolismo

2 condivisioni


Francesca Rifici - 01/01/2016

Alzarsi con il piede giusto al mattino è il primo passo per una giornata migliore. Quanti di noi, quando suona la sveglia, starebbero molto più volentieri a letto? E quanti si alzano a fatica rimpiangendo il tepore delle lenzuola? La risposta è: molte persone, ogni giorno.

Scommetto che se ognuno potesse dire la sua, confermerebbe quello che scrivo.

Al mattino, infatti, il nostro metabolismo ha bisogno di una sveglia per partire, soprattutto quando le giornate diventano più fredde.

Ecco allora per voi due semplicissimi ma davvero utili consigli per dare una sveglia al metabolismo ogni giorno.


Primo Step: ripulire l’organismo appena svegli
Il primo passo, il più banale e semplice da seguire appena svegli è re-idratarsi.

Durante la notte avviene una rigenerazione a carico degli organi escretori principali (fegato, polmoni, intestino) e le tossine accumulate vengono messe in circolo pronte per essere smaltite.

Per favorire l’eliminazione totale è necessario dare agli organi la loro linfa vitale, l’acqua.

L’ideale è bere ogni mattina appena svegli 4 bicchieri di acqua naturale a temperatura ambiente. Inizialmente se risulta difficoltoso berne 4, si inizia con 2 per la prima settimana, si arriva a 3 bicchieri alla seconda settimana per poi consumarne 4 abitualmente.

Si dona maggiore energia al corpo e più vitalità a livello fisico e mentale.


Secondo Step: drenare l’organismo nel profondo

Il secondo passo, semplicissimo e alla portata di tutti è davvero utile per eliminare le tossine a livello profondo e per mantenere un buon tenore depurativo nell’organismo.

È necessario bollire un litro di acqua naturale con all’interno 7-8 rondelle di zenzero fresco sbucciato per almeno 25 minuti. L’acqua rimasta va filtrata dai pezzetti di zenzero e conservata in un termos per bevande. L’acqua così preparata va bevuta nell’arco di tempo che va da dopo colazione a prima di pranzo. 

Trattamento utilissimo anche per sgonfiare la pancia e drenare i liquidi in eccesso: da eseguire ogni giorno per almeno un mese.


Francesca Rifici
 Naturopata, esperta di Medicina Tradizionale Cinese e Riflessologia plantare e del corpo, ha approfondito negli anni la sua passione per la... Leggi la biografia
 Naturopata, esperta di Medicina Tradizionale Cinese e Riflessologia plantare e del corpo, ha approfondito negli anni la sua passione per la medicina alternativa con lo studio della cucina naturale, a basso indice glicemico.Organizza serate a tema e corsi legati all’energia degli alimenti, secondo l’alimentazione naturale, cene e... Leggi la biografia

2 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



L'argento Colloidale
Omaggio L'argento Colloidale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere L'argento Colloidale