Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Autori / Marco Medeot

Marco Medeot

Marco Medeot

Direttore Scientifico, Consulente Alimentare, Ricercatore e Docente: un percorso dedicato alla conoscenza olistica dell'uomo.

Sin dai primi anni accademici, ha dimostrato un grande interesse per lo studio completo dell'essere umano, ritenendo fondamentale agire non solo sul corpo fisico, ma anche sullo stato animico che lo condiziona e sugli aspetti del Sé che lo guidano.

Dopo essersi laureato nel 2002 presso l'Università degli Studi di Trieste, ha intrapreso un percorso di formazione e lavoro che lo ha portato a girare l'Italia e la Spagna, specializzandosi in rimedi alternativi contro il dolore e approfondendo i suoi studi sui disturbi dell'alimentazione e gli squilibri mentali ed animici ad essi legati, frequentando il Master in Nutrizione Umana, Obesità e Disturbi del Comportamento Alimentare e acquisendo una profonda conoscenza dei meccanismi che influenzano la salute e la composizione corporea.

Il dott. Medeot è riconosciuto come un esperto in terapie chetogeniche. La sua competenza si basa su un'approfondita ricerca e studio in questo campo specifico, consentendogli di offrire approcci innovativi e personalizzati per il benessere globale. È docente presso il Learning Center, KetoEducation Academy e l'ICAMP, l'International College of Aesthetic Medicine Practical, dove condivide le sue conoscenze e competenze sulla dieta chetogenica con professionisti interessati a integrare questa terapia nutrizionale nel loro percorso di salute.

Oltre alla sua attività di consulenza, il dott. Medeot collabora da diverso tempo nel campo della Ricerca e Sviluppo per importanti aziende rivolte al benessere. La sua presenza attiva in queste realtà non si limita all'aspetto scientifico, ma si estende anche alla condivisione delle sue conoscenze tecniche e scientifiche con il personale coinvolto. In particolare, offre preziose strategie di comunicazione, di marketing e di vendita, aiutando le aziende a promuovere prodotti e servizi che si basano su solide basi scientifiche.