Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Autori / Federica Gorni

Federica Gorni

La dott.ssa Federica Gorni, fondatrice del Para-Tan Centre, è insegnante Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE e allieva diretta del Padre del Para-Tan e Maestro della Living Goddess Tradition, Shri Param Eswaran, che l’ha iniziata anni fa alla pratica dei Mantra.
Laureata all’Università di Bologna, ha conseguito un Master in Diritti Umani e Intervento Umanitario e lavorato all’estero per un’organizzazione delle Nazioni Unite.
Ha seguito le sue prime lezioni di Hatha yoga a 16 anni e fin dall’adolescenza ha praticato Karma Yoga come volontaria in numerose associazioni per l’aiuto di anziani, poveri ed emarginati e per il commercio equo e solidale.

Nel corso degli anni ha sperimentato vari percorsi e metodi per la propria crescita personale, tra cui Bioenergetica, Yoga dinamico, Meditazione, Programmazione Neuro Linguistica, Psicoterapia, Rio Abierto, Costellazioni Familiari, Nuova Medicina del dott. Hammer.
Incontra quindi il Maestro Shri Param Eswaran e scopre il Para-Tan (la più alta forma del Tantra) e l’incredibile potere dei Mantra. Nel corso degli anni ha partecipato a più di venti seminari intensivi con il Maestro Eswaran, numerosi Sound Healing Circles (Cerchi di Guarigione di Para-Tan), Agni Homa (cerimonie del fuoco) e altri antichi rituali tantrici, ha seguito un training individuale di tre settimane con il Maestro Eswaran in India ed in Malesia. Ha intrapreso due pellegrinaggi per templi in India con il Maestro e ha soggiornato in vari Ashram nelle città sante di Rishikesh e Haridwar in riva al sacro Gange.

Tutti gli anni trascorre circa un mese a stretto contatto con il Maestro Shri Param Eswaran, ospitandolo presso casa sua, per migliorarsi e approfondire il Para-Tan. Nei restanti mesi è sempre in contatto con il Maestro. Dal 2008 organizza a Bologna seminari, serate e incontri col Maestro Eswaran.

Pratica quotidianamente il Para-Tan e applica nel vita di tutti i giorni gli insegnamenti ricevuti dal Maestro. Ha nozioni di Sanscrito e continua ad approfondire le sue conoscenze studiando testi di Yogananda, Sivananda, Sri Mata Amritanandamayi Devi (Amma), Ananda Moyi Ma, Swami Vishnudevananda, R. Venu Gopalan, Patanjali, David Frawley, Harish Johari, Georg Feuerstein e altri autori, e partecipando a workshops in Italia e all’estero di altri grandi Maestri di Mantra Yoga, come Ramana Baba (Muz Murray) e Krisna Das.

Tiene lezioni, corsi, conferenze e incontri in vari centri e associazioni per far conoscere e far sperimentare in prima persona il Para-Tan e i suoi incredibili benefici.

È vegetariana e pratica attualmente Karma Yoga (servizio disinteressato) come volontaria per l’Associazione Italiana per l’aiuto alle persone non vedenti (UNIVOC) e organizzando iniziative di beneficenza a favore dei bambini poveri indiani, ospiti presso l’Inter Faith Charitable Centre del Maestro Shri Param Eswaran in India.

Para Tan Centre
Via dell’Artigiano 8
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel. 339 5461755
info@paratan.it
www.paratan.it

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale