Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Neuroscienze e Cervello

Che cos'è la PNL


Raffaello Zizzo - 01/01/2016

INDRODUZIONE ALLA PNL è un libro molto interessante che spiega la programmazione neuro linguistica in modo chiaro e pratico.

Il libro è pubblicato da Alessio Roberti Editore, una casa editrice indipendente, leader in Italia per le pubblicazioni di intelligenza linguistica, PNL e Coaching. Il testo, il cui titolo originale è “The Magic of Rapport”, è stato tradotto da Elena Martelli.

L’autore è Jerry Richardson il quale ha dedicato gran parte della sua vita alle attività di ricerca e formazione nel mondo della comunicazione. Dopo gli studi presso prestigiose università americane, ha avuto la fortuna di collaborare con Richard Bandler, condividendo con il co-creatore della PNL intuizioni e ricerche sulla Programmazione Neuro Linguistica.

Questo libro tratta della comunicazione, di come comunicare più efficacemente con le persone che ci circondano. Tratta anche della persuasione: di come fare in modo, cioè, che quelle persone rispondano in maniera favorevole a te e alle tue proposte, e facciano quello che tu vuoi. L’aspetto più interessante è quello che viene presentato in un formato facile da leggere (alla portata di tutti) e semplice da applicare e tutto questo senza dare nulla per scontato. Sicuramente grazie alla lettura di questo testo sarà più facile trovare l’intesa con le persone che circondano la nostra vita e questo grazie a tecniche pratiche che permettono di migliorare la comunicazione interpersonale, entrare velocemente in sintonia con gli altri, utilizzare la persuasione per presentare le proprie idee in modo irresistibile, prevenire e gestire le resistenze e le obiezioni, e molto altro ancora.

 

Introduzione alla Pnl - Libro TascabileVoto medio su 10 recensioni: Da non perdere


Chi leggerà INDRODUZIONE ALLA PNL imparerà a:

-    Assumere immediatamente il controllo della situazione;

-    Ispirare fiducia e credibilità;

-    Usare il potere della suggestione per ottenere ciò che desidera;

-    Presentare le proprie idee e progetti in maniera assolutamente irresistibile;

-    Vincere e gestire le obiezioni in maniera efficace;

-    Fare in modo che gli altri ti capiscano chiaramente;

-    Evitare di essere manipolato.


Panoramica di INDRODUZIONE ALLA PNL:

La parte 1, “Il Rapport”, illustra e insegna come stabilire armonia con altre persone in modo che tu possa usare il potere della suggestione per influenzarle efficacemente. Inoltre insegna come stabilire e mantenere rapport costante con te stesso.

La parte 2, “L’arte di comunicare in modo chiaro”, ti illustra come identificare la maniera in cui le altre persone danno un significato alle cose, affinchè tu possa presentare le tue idee in modi che per loro abbiano un senso.

La parte 3, “L’arte della persuasione”, ti mostra come scoprire la maniera in cui le altre persone prendono delle decisioni. Essa tratta anche il tema di “modellare” le strategie delle altre persone per eccellere.

La parte 4; “Gestire la resistenza”, ti illustra come vincere in maniera facile le obiezioni delle altre persone.

Possiamo quindi affermare che questo libro mette a disposizione del lettore strategie facili per migliorare la comunicazione interpersonale, creare velocemente rapport, utilizzare la persuasione per presentare le proprie idee in modo irresistibile, prevenire e gestire le resistenze e le obiezioni, e molto altro ancora.

INDRODUZIONE ALLA PNL è il libro che ha aperto le porte della PNL a milioni di persone in tutto il mondo e viene da molti definito come la prima autorevole guida alla Programmazione Neuro-Linguistica.

Per concludere potremmo dire che INDRODUZIONE ALLA PNL fornisce strumenti di valore inestimabile, di uso immediato, sia personale che professionale e quindi merita di essere letto!

---------------------------------------------

IL LIBRO DI RAFFAELLO ZIZZO

 


Raffaello Zizzo
Raffaello Zizzo è un Formatore: Allenatore Mentale e Personal Trainer. Un TOTAL WELLNESS COACH, esperto di Psicologia del Cambiamento,... Leggi la biografia
Raffaello Zizzo è un Formatore: Allenatore Mentale e Personal Trainer. Un TOTAL WELLNESS COACH, esperto di Psicologia del Cambiamento, Dimagrimento e allenamenti Personalizzati e di PNL (Programmazione Neuro Linguistica – una Neuroscienza oggi all’avanguardia nel campo del Miglioramento Personale). Dopo una laurea e 4 Master di... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale