Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Medicina Integrata

GUARDA 4 Seminari di Medicina Integrata per la cura dei tumori

Medicina Integrata

GUARDA 4 Seminari di Medicina Integrata per la cura dei tumori

Medicina Integrata

GUARDA 4 Seminari di Medicina Integrata per la cura dei tumori

Ciclo di 4 seminari di Medicina Integrata e Collaborativa in oncologia. 4 Medici esperti portano la loro esperienza sui pazienti di diverse terapie: Terapia Antiacida, Ipertermia, Medicina Funzionale, Meditazione.


Redazione - Scienza e Conoscenza - 14/03/2023

4 SEMINARI DI MEDICINA INTEGRATA
E COLLABORATIVA


 

Nuove ricerche e terapie per affrontare i tumori:
terapia antiacida, medicina funzionale, meditazione e ipertermia.

 sui canali Facebook e YouTube

di Scienza e Conoscenza e Gruppo Macro


GUARDA I 4 VIDEO

 


 I NOSTRI RELATORI


Dott. Stefano Fais
La ricerca e il ruolo dell’acidità nella genesi e proliferazione del tumore

Il Dott. Stefano Fais è stato per anni Direttore del reparto farmaci antitumorali e ora è direttore di Ricerca presso l’Istituto Superiore di Sanità. È stato delegato nazionale allo IARC di Lione. È autore di più di 200 fra lavori scientifici, monografie e libri ed è inventore di 10 brevetti. È stato membro del comitato scientifico della rivista Scienza e Conoscenza.

Le malattie legate a condizioni di acidità corporea sono innanzitutto tutti i tumori maligni, ma anche il diabete e la sindrome metabolica, cosi come tutte le infiammazioni croniche e le malattie legate ad aspetti degenerativi: cosa fare allora per contrastare l'acidità e prevenire queste malattie?
Il dottor Stefano Fais è direttore di ricerca all’Istituto Superiore di Sanità e ci illustrerà i suoi studi sugli effetti dei farmaci inibitori della pompa protonica come antiacidi che impediscono la proliferazione dei tumori. 


Dottor Bellabona

Dott. Fausto Dellabona

L'importanza di: Medicina Funzionale, Neuralterapia, Ossigeno-ozonoterapia nella malattia oncologica

Il Dott. G. Fausto Bellabona è Medico Chirurgo, Specialista in Medicina Generale, Medicina Rigenerativa, Neuralterapia Ossigeno-Ozonoterapia, Terapie di Informazione Biofisica. Coordinatore per la scuola PHU di Medicina Funzionale AIMF Health.

La Medicina Funzionale regolatoria è una branca della medicina che studia la risposta biologica dell’organismo allo stress, causato da agenti fisici, chimici, biologici e sociali. Con il Dottor Bellabona parleremo delle basi del metodo e la sua applicazione nei diversi settori della Medicina:
della Metodologia di utilizzo degli strumenti di diagnosi e terapia di informazione biofisica;
di Terapia Neurale per affrontare e risolvere i campi di disturbo nonché di Ossigeno-Ozono terapia applicata secondo i dettami della Medicina Funzionale.


Gioacchino Pagliaro

Gioacchino Pagliaro

La meditazione e l’intenzione come supporto fondamentale

per la guarigione del paziente

Gioacchino Pagliaro è Psicologo e Psicoterapeuta, per diciassette anni è stato Professore a Contratto di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Psicologia, dell’Università di Padova. Negli anni 90 ha introdotto nella attività didattica le Pratiche Mente-Corpo ed in particolare la meditazione. È riconosciuto come il precursore della introduzione della Meditazione e delle Pratiche di Consapevolezza nelle AUSL. Ex Direttore della UOC di Psicologia Ospedaliera nel Dipartimento Oncologico della AUSL di Bologna, ha contribuito alla fondazione dell’Associazione Internazionale di Ricerca sull’Entanglement in Medicina ed in Psicologia (AIREMP) e ne è stato Vice Presidente. È Presidente di Attivismo Quantico Europeo sede europea del Center for Quantum

Idott. Gioacchino Pagliaro è stato pioniere della ricerca svolta dalla UOC di Psicologia Ospedaliera del Dipartimento Oncologico della AUSL di Bologna, che è stata pubblicata su Explore, Journal of Science and Healing (January/February 2016, Vol 12. N°1- Elsevier New York, USA). Prima di questa ricerca non esistevano studi clinici randomizzati che avessero esaminato gli effetti a distanza del Tong Len a favore di un gruppo di pazienti con disturbi di ansia, depressione e stress legati alla patologia oncologica. Con il dottor Pagliaro parleremo dell’importanza della meditazione e ancora più dell’INTENZIONE nel processo di guarigione. 


Virginia Casadei

DOTT.SSA Virginia Casadei

L’ipertermia: un supporto alle terapie convenzionali

grazie alle onde elettromagnetiche

La Dott.ssa Virginia Casadei è Dirigente medico primo livello, Oncologia cure palliative Az. Ospedaliera Marche Nord di Pesaro

L’IPERTERMIA ONCOLOGICA è un trattamento che utilizza diverse tecnologie per ottenere un innalzamento artificiale della temperatura a livello di determinati organi e tessuti (ipertermia localizzata) o, in alcuni casi, dell’intero organismo. La dott.ssa Casadei ci spiegherà come funziona e perché è indispensabile nel processo di cura per i pazienti oncologici, raccontandoci la sua esperienza pluriennale sul campo all’ospedale di Pesaro.


Redazione - Scienza e Conoscenza
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei... Leggi la biografia
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei campi della Medicina Integrata, della Consapevolezza e della Fisica Quantistica.    Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale