Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Autori / Ludovico Guarnieri

Ludovico Guarnieri

Ludovico Guarneri nasce a Firenze nel 1951.

All’età di sei mesi la famiglia si trasferisce sulla costa della Toscana dove Ludovico crescerà e studierà fino ai 17 anni, età che lo riporta alla sua amata Firenze.

I suoi vent’anni saranno dedicati al tentativo di cambiare il mondo .

Nel 1974 intraprende un lungo viaggio in estremo oriente che lo cambierà profondamente. Nel 1976 fonda una comune agricola , artigianale e vegetariana. In quegli anni forma la sua coscienza non violenta .

Comincia a dipingere sui tessuti con varie tecniche, attività che lo porterà a entrare nel mondo della moda, che abbandonerà negli anni 90. Nel 1991 a quarant’anni fa il suo primo viaggio in India. Nel 1992 incontra la sua futura moglie , Margherita un medico tedesco che sposerà nel 1997..

Nel 1995 si ammala di cancro da cui guarirà definitivamente nel 2002. Per molti anni ha lavorato come assistente di un grande medico ayurvedico. Nel 2007 comincia una collaborazione come “malato esperto” con una radio fiorentina :”Controradio” e la giornalista radiofonica Sabrina Sganga con cui scambia opinioni e fa controinformazione sulla medicina ufficiale e quella complementare. Da questo nascerà il libro Viaggio Nonostante tutto.

Dal 1999 cura e organizza l’importazione e la distribuzione di Caisse Formula, la tisana che lo ha molto aiutato nel processo di guarigione. 

Vive fra Firenze e il resto del mondo, specie l’Asia.

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale