Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Consapevolezza

Scopri il Jin Shin Jyutsu

Consapevolezza

Scopri il Jin  Shin  Jyutsu

Consapevolezza

Scopri il Jin  Shin  Jyutsu

Il  Jin  Shin  Jyutsu®  è  stato  introdotto  in  Occidente  cinquant’anni  fa. Il seme all’origine di questo fortunato anniversario era stato posto in Giappone, quando il maestro Jiro Murai rivolse a una giovane donna, che all’epoca  si  chiamava  Mary  Mariko  Iino,  una  domanda  che  le  avrebbe  cambiato  la  vita.


Redazione - Scienza e Conoscenza - 09/07/2022

Il  Jin  Shin  Jyutsu®  è  stato  introdotto  in  Occidente  cinquant’anni  fa. Il seme all’origine di questo fortunato anniversario era stato posto in Giappone, quando il maestro Jiro Murai rivolse a una giovane donna, che all’epoca  si  chiamava  Mary  Mariko  Iino,  una  domanda  che  le  avrebbe  cambiato  la  vita. 

In  occasione  del  loro  primo  incontro,  il  maestro  Murai  salutò Mary (oggi conosciuta come Mary Burmeister) con queste semplici parole: «Vorresti diventare mia allieva e portare un dono all’America?».

I numerosi studenti di Jin Shin Jyutsu oggi non potrebbero neppure immaginare una sua risposta diversa da un chiaro e netto “sì”. Per fortuna Mary dedicò poi la propria vita a coltivare e perfezionare quel dono in  modo  del  tutto  disinteressato,  e  l’ha  condiviso  in  seguito  con  tutti  quelli che riteneva fossero venuti da lei “per volere divino”.

Come vedremo, il Jin Shin Jyutsu può espandere la nostra coscienza  e  portare  gioia  e  vitalità  nella  nostra  vita.  Questo  metodo,  il  cui  nome  tradotto  letteralmente  significa  “l’arte  del  Creatore  attraverso  l’uomo  compassionevole”,  riporta  l’armonia  nel  corpo,  nella  mente  e nello spirito, e mostra anche un percorso per «imparare a conoscere e ad aiutare se stessi», come diceva Mary.

Se intraprenderemo con fiducia questo viaggio verso il risveglio, sperimenteremo un progres-sivo ampliamento del concetto del “Sé”. Grazie all’utilizzo di semplici  sequenze  di  autoaiuto,  assisteremo  al  dissolversi  di  atteggiamenti  quali le preoccupazioni e le paure, che limitano la nostra percezione e portano grandi dosi di stress nella nostra vita quotidiana. Pur essendo una disciplina che racchiude vaste conoscenze, il Jin Shin Jyutsu può essere praticato con notevole facilità.

In questo libro, Waltraud Rieg-gerKrause, fedele e devota discepola di Mary e talentuosa docente di Jin Shin Jyutsu, ci invita a esplorare questa profonda arte. Il suo testo, realizzato  con  cura,  è  arricchito  di  esercizi  di  autoaiuto  facili  da  eseguire, e offre l’opportunità di recepire informazioni tangibili sul dono del Jin Shin Jyutsu, tali da produrre un cambiamento nella nostra vita.

Auguro a tutti di accogliere questo dono a braccia aperte.

David Burmeister, direttore di Jin Shin Jyutsu® Inc., Scottsdale, Arizona


 

Lo Jin Shin Jyutsu è praticabile da chiunque.
Si può praticare su se stessi e anche sui propri familiari e amici.

È una pratica di facile realizzazione, non richiede particolari strumenti se non le proprie mani ed è utile per tutte le persone che hanno qualche scompenso energetico da riequilibrare o malattie e disturbi fisici o psicologici da alleviare. Anche coloro che soffrono di malattie croniche o dolori di cui non riescono a liberarsi da molto tempo, e che coinvolgono ad esempio il metabolismo o il sistema immunitario, possono trarre vantaggio da questa pratica eseguita costantemente.

È un testo adatto sia per i principianti, che vi troveranno preziose indicazioni e semplici posizioni delle dita per l’uso quotidiano, sia per chi ha già un po’ più di esperienza ma vuole approfondire la conoscenza di questo metodo.

 


Redazione - Scienza e Conoscenza
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei... Leggi la biografia
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei campi della Medicina Integrata, della Consapevolezza e della Fisica Quantistica.    Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale