Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Consapevolezza e Spiritualità

2014: l’anno più bello della tua vita!


Raffaello Zizzo - 01/01/2016

Premessa: questo è un articolo diverso dagli altri! Perché? Perché sarai TU STESSO a scriverlo! Continua a leggere e giochiamo insieme…
Devi sapere che i primi due mesi del nuovo anno sono per eccellenza quelli in cui si definiscono le nuove idee e i nuovi progetti.
Quali sono i tuoi propositi per questo nuovo anno e quali obiettivi desideri raggiungere?
Per aiutarti a trasformare questo 2014 in uno SPLENDIDO anno ti suggerirò un piccolo percorso diviso in 3 passaggi:
RICORDA che prima di realizzare un qualsiasi obiettivo c’è da fare chiarezza su dove ti trovi ORA e su quello che desideri VERAMENTE! Cosa Significa? Che per definire il TRAGUARDO devi prima individuare il punto di partenza.

Passaggio Numero 1
FOCUS
Guarda la foto sotto, prenditi qualche minuto e fai questo bellissimo esercizio. Pensa alla tua vita e accostala a questa RUOTA: lo zero indica che in quell'ambito specifico non sei soddisfatto di te stesso e vuoi migliorare, il dieci indica la tua piena realizzazione. Una volta che hai tracciato tutte le linee delle diverse sezioni, colorale con la penna. Ne emergerà un quadro reale del punto OGGI in cui ti trovi nella vita e delle aree eventualmente da riequilibrare. Sii onesto con te stesso (è spesso uno dei motivi per il quale la gente non realizza i propri obiettivi…) Dove sei oggi con la tua vita? Dove vorresti essere realmente? Dove DEVI maggiormente lavorare e focalizzarti?
Dopo che hai fatto tutto questo pensa: se questa fosse la ruota della mia macchina chiamata VITA, riuscirei a guidare a 100 km orari in autostrada o mi schianterei? Ricorda che uno dei segreti della vita è quello di trovare il giusto EQUILIBRIO.



Passaggio Numero 2
IL POTERE DELLA “SEMPLICE” RISPOSTA CHE DAI A TE STESSO
Facciamo un passo indietro ma soprattutto, facciamo chiarezza... rispondere per iscritto a queste domande ti aiuterà!

1 – Cosa è stato per te straordinario lo scorso anno?

2 - Qual è stato del 2013 la cosa positiva che vorresti ripetere in questo nuovo 2014?

3 – Quale errore non vorresti commettere nuovamente nel 2014?

4 – Quali nuovi obiettivi desideri raggiungere in questo nuovo 2014? Indicane 5 Rispondi…………

5 – LEGGI nuovamente l’intera lista e segna i due che desideri maggiormente! Quali sono i due per i quali sei disposto a impegnarti con tutto te stesso/a?

6 – ELENCA 3 motivi per cui devi NECESSARIAMENTE raggiungere i due obiettivi che hai scritto!

Per realizzare i tuoi due obiettivi segui la formula che si trova all’interno dell’ebook La scalata del TUO Everest. Questa formula è semplicissima: basta seguirla e impegnarsi giorno dopo giorno!

Eccola!
Impara a... formulare i 7 passi per fissare i tuoi obiettivi
1)Decidi esattamente cosa vuoi e mettilo per iscritto in ogni suo dettaglio.

2) Stabilisci un termine per il raggiungimento dell´obiettivo. Se si tratta di
un obiettivo molto grande lavora usando il metodo che ti ho insegnato prima del breve, medio e lungo termine.

3) Fai una lista di tutto quello che devi fare per raggiungere il tuo obiettivo e ogni giorno aggiungi qualcosa di nuovo.

4) Prepara un piano operativo che ti permetta di raggiungere il tuo obiettivo.

5) Scrivi tutti gli ostacoli che potrebbero impedirti di raggiungere il tuo obiettivo.

6) Fai immediatamente qualcosa che sia finalizzato al raggiungimento dell´obiettivo e poniti con un atteggiamento mentale positivo.

7) Fai ogni giorno qualcosa che ti conduca verso il successo. Abituati ogni mattina a pianificare la tua giornata e avanza con successo verso il successo, agendo senza paura.

Passaggio Numero 3
CIRCONDATI DELL’AMBIETE IDEALE
Dato che l’ambiente ti condiziona devi circondarti delle persone che condividono i tuoi stessi valori e le tue stesse passioni.
Quali sono le persone che, nella tua vita, condividono i tuoi valori?
 
E per finire ricorda due cose:
1 – Che dovrai AGIRE sempre (anche quando va apparentemente male) e dovrai continuare a farlo fino a quando non ottieni le “risposte” e raggiungi i risultati che desideri! E se non sai da che parte cominciare, ricorda che esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche CATTURANO il tuo cuore. Ecco, segui QUELLE e sappi che quando AGISCI sempre con il cuore "in mano" e dandoti al 100% puoi farti male (è normale) ma almeno sei stato/a fedele a TE STESSO. Questo è quello che conta!

2 – Anche se lo scorso anno è andato molto male devi capire che il tuo passato non è uguale al tuo futuro. Ciò che conta non è ieri, ma quello che fai proprio adesso. Attenzione: troppe persone cercano di entrare nel proprio futuro usando uno specchietto retrovisore come guida. Se fai questo ti schianterai. Quindi, impara a usare il passato come tuo alleato e non come tuo rivale!!!

Vivi con passione, non mollare mai e buon 2014!

Ps: se vuoi scrivi le tue risposte alla redazione e sarà un piacere confrontarle insieme!
Scrivi a redazione@scienzaeconoscenza.it



Scopri tutti i consigli per raggiungere i tuoi obiettivi  in questo Numero Speciale in formato e-book:


 

Acquista la rivista Prezzo: 30,00 € invece di 35,40 €
Pacchetto numeri speciali e-magazine (1-2-3-4-5-6)e-book


 


Raffaello Zizzo
Raffaello Zizzo è un Formatore: Allenatore Mentale e Personal Trainer. Un TOTAL WELLNESS COACH, esperto di Psicologia del Cambiamento,... Leggi la biografia
Raffaello Zizzo è un Formatore: Allenatore Mentale e Personal Trainer. Un TOTAL WELLNESS COACH, esperto di Psicologia del Cambiamento, Dimagrimento e allenamenti Personalizzati e di PNL (Programmazione Neuro Linguistica – una Neuroscienza oggi all’avanguardia nel campo del Miglioramento Personale). Dopo una laurea e 4 Master di... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale