Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Autori / Patrizia Stefanini

Patrizia Stefanini

Patrizia Stefanini, cremonese di nascita, toscana di adozione, classe 1958, si è laureata “cum laude” in Fisica all’Università di Pavia nel 1982; tra il 1982 ed il 1984 l’interesse per le applicazioni mediche della Fisica la portano a frequentare la specializzazione in Fisica Sanitaria all’Università di Milano.
Nel 1983 il primo incontro con lo shiatsu, disciplina appena giunta dall’Oriente anche in Italia. Si rivelano fondamentali, per la scelta che Patrizia prenderà per tutti gli anni successivi, gli incontri con Wataru Ohashi prima e Pauline Sasaki dopo, Maestri di quest’arte orientale che hanno contribuito alla sua diffusione in Occidente. Negli anni successivi lo shiatsu diventa il suo lavoro e Patrizia diventa Insegnante ed infine Direttrice Didattica dell’Istituto Europeo di Shiatsu a Milano e Firenze.
Abbiamo buone ragioni per dire che la scuola diventa prestigiosa grazie a lei, mentre riceve un impulso dalle sue idee tutto lo shiatsu in Europa. Nel 1999 è l’autrice di alcuni articoli fondamentali che appaiono nella prestigiosa “Shiatsu Society News”, presto tradotti in sei lingue. Rincontrare Emilio Del Giudice, professore di fisica all’università di Milano, è fondamentale per dare la svolta definitiva. La partecipazione a esperienze, progetti e convegni, come quelli di Neuss, Praga, Poznan, Milano, Firenze sono decisivi.

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale