Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Medicina Integrata

Risolvere l'artrosi con metodi naturali

Medicina Integrata

Risolvere l'artrosi con metodi naturali

Medicina Integrata

Risolvere l'artrosi con metodi naturali

L’artrosi e i dolori articolari sono causa di sofferenza in tutto il mondo. Ora però abbiamo da darvi una bellissima notizia: questo problema è risolto. Non chiedeteci perché siamo stati proprio noi a trovare la soluzione. Le cose sono andate così, e ci sono voluti comunque trent’anni...


Redazione - Scienza e Conoscenza - 11/07/2021

Tratto dal libro L'artrosi è una bugia - Macro Edizioni


 

Vi spiegheremo il funzionamento della nostra terapia, in modo che possiate metterla subito in pratica e uscire al più presto dal vicolo cieco del dolore e dell’artrosi. E se avete la fortuna di non soffrire ancora dell’uno e dell’altra, forse perché siete giovani e avete fatto parecchie cose giuste, allora vi spiegheremo cosa potete fare per non finire mai in quel vicolo cieco. Prevenire è sempre meglio che finire sotto i ferri.

Cominceremo prendendo in esame che cosa sia in realtà l’artrosi. In questo capitolo descriveremo l’opinione più diffusa in tema di artrosi e di dolore articolare. Vi forniremo una panoramica dell’intera portata di questa epidemia e getteremo un rapido sguardo sul modo in cui la medicina convenzionale cerca di risolvere il problema.

Purtroppo senza risultati degni di nota. In particolare vi spiegheremo il motivo per cui a nostro avviso ciò che quasi tutti credono di sapere sull’artrosi e sui dolori articolari è una falsa verità.

 

La “falsa verità” del dolore dell’artrosi

L’artrosi, ossia il logoramento delle cartilagini nelle diverse articolazioni, è qualcosa che ovviamente esiste: non è una bugia, è un fatto reale. Ma che cosa affligge le persone che ne sono colpite? L’usura delle cartilagini che diventano sempre più sottili? O il dolore che avvertono?

Proprio su questo punto le cose stanno in modo completamente diverso da quanto la maggior parte di noi crede. Molti pensano: provo dolore perché ho l’artrosi. E non solo i pazienti sono di questo parere: anche gli specialisti, i medici, i fisioterapisti o i naturopati la pensano così. Ed è proprio qui che sta l’errore che noi definiamo “errore del secolo in medicina”. Poiché però la parola “errore” non scuote abbastanza le coscienze e può essere facilmente liquidata con una scrollata di spalle, abbiamo deciso di usare il termine “bugia”, con le sue connotazioni molto più negative e provocatorie.

Chi è il bugiardo?

Ora ovviamente si pone la domanda su chi sia a mentire: per poter parlare di bugie, infatti, occorre che ci sia un bugiardo che le diffonde in modo consapevole. Nel nostro caso sono molti i “bugiardi” che contribuiscono a far credere a milioni – probabilmente addirittura miliardi – di persone che l’artrosi fa male. Tuttavia la maggior parte di loro non sa di diffondere fatti che non corrispondono a verità: lo fa in modo non intenzionale.

Ma perché circolano queste “bugie”? Un motivo importante è che è comodo non mettere in discussione ciò che da tempo è accettato come realtà. Anche se un gran numero di indizi fa supporre che le cose potrebbero essere diverse.

Inoltre, queste affermazioni sono ovviamente contenute nei materiali didattici dei corsi di formazione delle facoltà di medicina o fisioterapia. I soggetti così formati hanno interiorizzato le conoscenze acquisite e lavorano da anni o decenni attenendosi a questa concezione. Se mettessero in dubbio la convinzione che l’artrosi faccia male dovrebbero rimettersi in discussione.

Poi naturalmente ci sono anche le persone colpite da questo problema e i pazienti che sentono dire e leggono ovunque che l’artrosi è responsabile del dolore che avvertono. Ma anche quelli che non soffrono e non sono afflitti da artrosi hanno imparato sin da giovani che i loro nonni, genitori e altri parenti spesso avevano “dolori da artrosi”.

Tuttavia, la storia insegna che molte volte la verità di oggi è l’errore di domani...


 

SCOPRI IL LIBRO PER RISOLVERE I PROBLEMI DI ARTROSI CON METODI NATURALI

[PRODOTTO_PH_11670]

 

 


Redazione - Scienza e Conoscenza
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei... Leggi la biografia
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei campi della Medicina Integrata, della Consapevolezza e della Fisica Quantistica.    Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale