Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Psicologia Quantistica

Il cuore, pilastro della nostra saggezza

Psicologia Quantistica

Il cuore, pilastro della nostra saggezza

Psicologia Quantistica

Il cuore, pilastro della nostra saggezza

Il cuore ha una profonda saggezza capace di indirizzarci in un percorso di trasformazione in cui la comprensione dell’intelligenza misteriosa che ci vive dentro, diviene la lucerna che illumina la strada ad ogni passo. È qui che risiede la nostra più profonda verità. Essa va onorata, poiché è la verità delle nostre emozioni. Questa non appartiene alla mente, poiché essa, nella gran parte dei casi, “mente”! Infatti quando questa verità inizia a sembrarci razionale e logica, tanto meno sgorga dal cuore.

 


Carmen Di Muro - 14/06/2023

 

Scopri il libro in uscita La Scienza del cuore!

Il Libro La Scienza del Cuore

 

La mente è fatta di pensieri, credenze, giustificazioni e analisi, nonché da quel chiacchiericcio che ci allontana da ciò che sono i bisogni profondi della nostra anima, del nostro vero Sé. Ed invece di servire l'unificazione del nostro essere, divide il nostro cuore in due. Al contrario il cuore è il centro. È la nostra antenna, un sistema di orientamento che ci è stato donato per muoverci verso la radiosità e la bellezza del mondo e per coglierne i suoi movimenti più sottili.

Gli antichi saggi hanno sempre sostenuto che l’universo fisico in cui abitiamo sia penetrato dal regno del divino che è invisibile alla mente, ma che può essere percepito direttamente da un cuore risvegliato che ascolta ed entra profondamente in contatto con l’informazione della realtà che lo circonda. Il mondo risuona con l'impronta di un'intelligenza unificante e coerente ed ogni piccolo elemento ne è riflesso incondizionato. Ma, poiché il sistema operativo della mente è “duale”, ossia lineare e logico, è inutile tentare di percepire questa unità con la sfera razionale che frammenta e spezza la realtà in tantissimi pezzi distinti.

Solo al cuore è data questa possibilità! Esso è il motore che sostiene e si allinea con l’intelligenza dinamica della vita, la quale non è data una volta per tutte, ma cambia ed assume la sua personalissima rotta in virtù della nostre emozioni. Togliere il velo che separa nient’altro che “noi da noi”, significa riappropriarsi di tutto questo, riscrivendo una trama nuova, quella in cui noi diveniamo compartecipi e costruttori attivi del nostro percorso e di ciò che davvero scegliamo di essere seguendo la saggezza cardiaca.

 

APPROFONDISCI LA LETTURA CON IL LIBRO LA SCIENZA DEL CUORE!

 

La Scienza del Cuore

La Scienza del Cuore - Libro

 

Il cuore ha molti poteri: l’intuito, l’intenzione, la gratitudine, il perdono, la resilienza e, naturalmente, l’amore. A noi la capacità di svelarli, sentirli e usarli, lasciandoci guidare dalla sua voce silente e saggia in un viaggio pratico di conoscenza e trasformazione che ci aiuta a ridisegnare profondamente la linea della nostra vita, a riscoprire la via della salute, ma in particolar modo, a capire chi siamo e dove stiamo andando, partendo dal tracciato di questo organo meraviglioso. Perché qui, e soltanto qui, che oggi la scienza incontra il cuore.

 


 

GUARDA IL WEBINAR CON L'AUTRICE CARMEN DI MURO 


Carmen Di Muro
 È psicologa clinica, psicoterapeuta, specialista in psicoterapia Cognitivo Post-Razionalista, ISTDP, Psicobiologia Emotivo-Comportamentale... Leggi la biografia
 È psicologa clinica, psicoterapeuta, specialista in psicoterapia Cognitivo Post-Razionalista, ISTDP, Psicobiologia Emotivo-Comportamentale Integrata, Quantum Trainer e giornalista, si occupa di Psicologia Integrata. Aperta alla più ampia visione dell’essere umano nella sua inscindibile unità di psiche-soma, ha arricchito la... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale