Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Medicina Integrata

Perché non si possono fare domande sui vaccini?

Medicina Integrata

Perché non si possono fare domande sui vaccini?

Medicina Integrata

Perché non si possono fare domande sui vaccini?
237 condivisioni


Stefano Montanari - 25/04/2017

Noi troviamo a dir poco stravagante il fatto che porre domande sia fatto passare per essere “contro i vaccini”. Se i vaccini sono il toccasana che, magari del tutto a ragione, si pretende che siano, non si vede perché ci dovrebbero essere problemi a rispondere ad ogni questione e ad ogni dubbio senza artifici retorici, senza spocchia, senza bugie e senza reticenze.

Crediamo che nessuno possa toglierci il diritto di sottolineare le tante incertezze che circondano la materia e che noi stessi, andando a ficcare il naso nelle fiale, almeno in parte condividiamo. Incertezza significa che ci sono particolari, a volte enormi, che restano avvolti nella nebbia e quello dei vaccini è un argomento troppo importante per poterci permettere una situazione simile o per inchinarci a un ingiustificabile principio di autorità. Chi ha il dovere di farlo spieghi onestamente le cose e tutti saremo in grado di capire. Chi ha qualcosa da eccepire sulle nostre analisi, faccia ciò che è uso fare in campo scientifico: le rifaccia.

 

La medicina non è una religione, vaccinare non è un atto di fede 

Se è vero che da un settore dei due schieramenti i vaccini vengono incolpati ingenuamente di tanti dei mali che affliggono il mondo, e questo da parte di chi non ha la minima competenza per farlo, dall’altra parte si risponde con arroganza, con un grottesco “lei non sa chi sono io” e con menzogne troppo scoperte per pretendere anche solo un briciolo di credibilità. Il solo fatto di rifiutare di entrare in non pochi argomenti e di esigere che puri atti di fede vengano accettati come verità scientifiche squalifica la posizione. Medicina e religione sono cose diverse. 

I danni da vaccino esistono 

Il fingere che non sia vero che migliaia di vite siano state rovinate dai vaccini è un altro atto di debolezza. Perfino i tribunali lo certificano e, se questo non è sicuramente una prova inconfutabile, è lecito sperare che i giudici ci abbiano pensato bene prima di emettere la sentenza consultandosi con addetti ai lavori.
A nostro parere la risposta onesta e credibile a quelle tragedie potrebbe essere che i vaccini sono prodotti male, che sono proposti male, che sono somministrati altrettanto male e che basterebbe correggere gli errori per non incorrervi più. Ma la domanda che ci poniamo a questo punto è: esiste la volontà di correggerli? In fondo, almeno per quanto ci riguarda strettamente, evitare che particelle assortite si trovino nei prodotti finali è cosa di estrema semplicità. Il vaccino per i gatti sta lì a dimostrarlo. 


 

L'articolo di Stefano Montanari è tratto da questo libro:



237 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Potrebbero interessarti


Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale