Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Chiedi al Naturopata

4 super alimenti verdi per la salute


Francesca Rifici - 01/01/2016

Le abitudini e il ritmo di vita che l’uomo ha adottato negli ultimi 50 anni, tendono sempre più a portare il corpo a uno stato infiammatorio latente ma costante. I tessuti che compongono i nostri organi si ritrovano in uno stato alterato per lunghi periodi e portano a problemi come l’aumento di peso, la difficoltà a raggiungere il peso forma ideale, il senso di stanchezza e spossatezza continuo, la confusione mentale fino ad arrivare a patologie croniche più gravi. La Natura, come sempre preziosa alleata, ci viene in aiuto per contrastare e diminuire lo stato infiammatorio all’interno dell’organismo.
Ecco allora che possiamo portare sulle nostre tavole 4 super alimenti che sono un toccasana per la nostra salute! 

I 4 preziosi alimenti

Definita “l’oro verde” della Natura, questo prezioso alimento è naturalmente privo di glutine e molto ricco in vitamine, minerali, antiossidanti e clorofilla. Quest’ultima è considerata il sangue delle piante e viene paragonata alla nostra emoglobina glicata. Ecco perché la clorofilla, entrata nel nostro organismo, è in grado di portare ossigeno alle cellule, donando loro energia e ripulendole da tossine e materiali di scarto del metabolismo.

Polvere di Erba di Grano - 200 gr
Origine Nuova Zelanda
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

 

È un alimento verde super alcalinizzante, con elevato contenuto proteico (pari al 45% del peso della polvere). Contiene tutti gli aminoacidi essenziali e agisce sull’apparato gastro intestinale, proteggendo la mucosa gastrica e quella intestinale, aiutando ad eliminare i pesticidi chimici dei cibi e svolgendo un effetto lassativo naturale. 

Erba d'Orzo in Polvere Bio
Ricca di clorofilla, aumenta i livelli di energia
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
  • Spirulina

È indicata in situazioni di stress, carenza di memoria, anemia. Ha un valore proteico pari al 60% ed è particolarmente indicata per chi segue una dieta vegana o vegetariana. Anch’essa ricchissima di aminoacidi e acidi grassi essenziali.

Spirulife - Spirulina - 100 capsule
100 capsule
  • Alga Kelp

Il quarto super alimento possiede molteplici proprietà, è particolarmente indicato per diminuire i valori glicemici, coadiuvante nelle diete dimagranti ma non solo, è un antinfiammatorio naturale e antiacido e protegge le pareti dello stomaco, facilitando il processo digestivo.

Non è necessario consumare questi 4 super rimedi tutti contemporaneamente, ma assumendoli in maniera regolare alternandoli fra loro, possono migliorare qualitativamente lo stato di salute. 

Polvere di Alghe KelpVoto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Francesca Rifici
 Naturopata, esperta di Medicina Tradizionale Cinese e Riflessologia plantare e del corpo, ha approfondito negli anni la sua passione per la... Leggi la biografia
 Naturopata, esperta di Medicina Tradizionale Cinese e Riflessologia plantare e del corpo, ha approfondito negli anni la sua passione per la medicina alternativa con lo studio della cucina naturale, a basso indice glicemico.Organizza serate a tema e corsi legati all’energia degli alimenti, secondo l’alimentazione naturale, cene e... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale