Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Chiedi al Naturopata

4 super alimenti verdi per la salute


Francesca Rifici - 01/01/2016

Le abitudini e il ritmo di vita che l’uomo ha adottato negli ultimi 50 anni, tendono sempre più a portare il corpo a uno stato infiammatorio latente ma costante. I tessuti che compongono i nostri organi si ritrovano in uno stato alterato per lunghi periodi e portano a problemi come l’aumento di peso, la difficoltà a raggiungere il peso forma ideale, il senso di stanchezza e spossatezza continuo, la confusione mentale fino ad arrivare a patologie croniche più gravi. La Natura, come sempre preziosa alleata, ci viene in aiuto per contrastare e diminuire lo stato infiammatorio all’interno dell’organismo.
Ecco allora che possiamo portare sulle nostre tavole 4 super alimenti che sono un toccasana per la nostra salute! 

I 4 preziosi alimenti

Definita “l’oro verde” della Natura, questo prezioso alimento è naturalmente privo di glutine e molto ricco in vitamine, minerali, antiossidanti e clorofilla. Quest’ultima è considerata il sangue delle piante e viene paragonata alla nostra emoglobina glicata. Ecco perché la clorofilla, entrata nel nostro organismo, è in grado di portare ossigeno alle cellule, donando loro energia e ripulendole da tossine e materiali di scarto del metabolismo.

Polvere di Erba di Grano - 200 gr
Origine Nuova Zelanda
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

 

È un alimento verde super alcalinizzante, con elevato contenuto proteico (pari al 45% del peso della polvere). Contiene tutti gli aminoacidi essenziali e agisce sull’apparato gastro intestinale, proteggendo la mucosa gastrica e quella intestinale, aiutando ad eliminare i pesticidi chimici dei cibi e svolgendo un effetto lassativo naturale. 

Erba d'Orzo in Polvere Bio
Ricca di clorofilla, aumenta i livelli di energia
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
  • Spirulina

È indicata in situazioni di stress, carenza di memoria, anemia. Ha un valore proteico pari al 60% ed è particolarmente indicata per chi segue una dieta vegana o vegetariana. Anch’essa ricchissima di aminoacidi e acidi grassi essenziali.

Spirulife - Spirulina - 100 capsule
100 capsule
  • Alga Kelp

Il quarto super alimento possiede molteplici proprietà, è particolarmente indicato per diminuire i valori glicemici, coadiuvante nelle diete dimagranti ma non solo, è un antinfiammatorio naturale e antiacido e protegge le pareti dello stomaco, facilitando il processo digestivo.

Non è necessario consumare questi 4 super rimedi tutti contemporaneamente, ma assumendoli in maniera regolare alternandoli fra loro, possono migliorare qualitativamente lo stato di salute. 

Polvere di Alghe KelpVoto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Francesca Rifici
 Naturopata, esperta di Medicina Tradizionale Cinese e Riflessologia plantare e del corpo, ha approfondito negli anni la sua passione per la... Leggi la biografia
 Naturopata, esperta di Medicina Tradizionale Cinese e Riflessologia plantare e del corpo, ha approfondito negli anni la sua passione per la medicina alternativa con lo studio della cucina naturale, a basso indice glicemico.Organizza serate a tema e corsi legati all’energia degli alimenti, secondo l’alimentazione naturale, cene e... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



L'argento Colloidale, potente rimedio naturale
Omaggio L'argento Colloidale, potente rimedio naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere L'argento Colloidale, potente rimedio naturale