Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Scienza e Fisica Quantistica

Cos'è la telepatia?

Scienza e Fisica Quantistica

Cos'è la telepatia?

Scienza e Fisica Quantistica

Cos'è la telepatia?

La telepatia è la capacità di trasmettere informazioni da una persona a un’altra senza l’uso dei sensi fisici. È un fenomeno che è stato oggetto di studio da parte di parapsicologi e scienziati per secoli, ma la cui esistenza non è ancora stata provata in modo definitivo. Anzi, è un argomento ancora molto controverso.

 


Redazione - Scienza e Conoscenza - 22/02/2024

A cura dell'autore Vincenzo Fanelli


 

Nel 1935, Albert Einstein, Boris Podolsky e Nathan Rosen pubblicarono un articolo in cui sostenevano che la fisica quantistica non era in grado di spiegare la realtà in modo completo. In particolare, gli autori sostenevano che la teoria quantistica implicava la possibilità di una comunicazione non locale, ovvero la possibilità di trasmettere informazioni tra due sistemi quantistici che sono separati da una distanza spazio-temporale significativa.

L’esperimento di Einstein, Podolsky e Rosen non fu in grado di dimostrare direttamente l’esistenza della comunicazione non locale, ma fu un importante passo avanti verso la comprensione dei misteri della fisica quantistica.

Negli anni ’80, Alain Aspect e i suoi colleghi condussero una serie di esperimenti che confermarono l’esistenza della correlazione quantistica tra due sistemi separati, anche quando questi sistemi erano separati da una distanza di centinaia di chilometri.

I risultati di questi esperimenti hanno aperto nuove prospettive per la ricerca sulla telepatia. Se la comunicazione non locale è effettivamente possibile, allora potrebbe fornire una spiegazione scientifica per il fenomeno telepatico.

Negli anni ’70, il governo degli Stati Uniti ha finanziato due progetti di ricerca sulla telepatia: il progetto Stargate e il progetto Scanate.

Il progetto Stargate è stato un programma di ricerca parapsicologica che è stato condotto dalla CIA dal 1978 al 1995. Il progetto aveva lo scopo di sviluppare tecniche di telepatia per la raccolta di informazioni di intelligence.

I risultati dei progetti Stargate e Scanate sono stati controversi. Alcuni ricercatori hanno sostenuto che i risultati dei progetti forniscono prove dell’esistenza della telepatia, mentre altri ricercatori hanno sostenuto che i risultati possono essere spiegati da fattori non paranormali.

La ricerca sulla telepatia è ancora in una fase iniziale. Non esiste ancora una prova definitiva dell’esistenza di questo fenomeno, ma i risultati di alcuni studi suggeriscono che la telepatia potrebbe essere una possibilità reale.

Guarda ora il video

 

Esiste la Telepatia?

 

Scopri il libro LA MENTE MAGICA


Redazione - Scienza e Conoscenza
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei... Leggi la biografia
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei campi della Medicina Integrata, della Consapevolezza e della Fisica Quantistica.    Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale