Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Scienza e Fisica Quantistica

REALITY TRANSURFING


Vadim Zeland - 01/01/2016

 


Reality Transurfing presenta un nuovo e entusiasmante modello con il quale si può comprendere meglio il modo con cui liberarci persino dai pensieri collettivi più potenti... per es. dalle notizie atte a intimorire trasmesse dai media. Reality Transurfing fornisce soluzioni semplici che chiunque può capire, adatte alla vita reale, e ai complessi problemi che ognuno ha. Cynthia Sue Larson (autrice e spiritual life coach)

Nel 2005 e nel 2006, Reality Transurfing, del prima fisico quantistico, informatico e poi scrittore russo Vadim Zeland, è stato una dei top-bestellers non fiction, e il fenomeno è già ampiamente discusso in rete da un bel po'. Praticamente sconosciuto in Europa e altrove, solo i primi 3 libri (di 5) sono stati tradotti finora e sta uscendo a giorni il primo volume in lingua italiana: Reality Transerfing, lo spazio tra le varianti. In Russia sono state vendute 2.500.000 copie in tre anni.

Vadim Zeland, in una, che mi risulti, sola intervista rilasciata alla stampa, ci tiene a far sapere di non esserne “l'autore vero e proprio”. Egli infatti non si considera un creatore - “Non sono capace d'inventare niente, afferma” - e nemmeno una guida spirituale, una visione che  non si addice al Transurfing, lontano da scuole o frange di pensiero. Semmai dovessimo dare all'autore Vadim Zeland un ruolo sarebbe quello del “trasmettitore”.

Ecco la risposta dell'autore alla domanda: “quanto tempo hai impiegato per sviluppare la teoria del transurfing?”

“Non sono stato io a svilupparla - esisteva già nello spazio delle varianti e ancora esiste lì. Il mio compito è stato solo quello “di leggerla dallo spazio”. Può sembrare strano che non scriva mai un libro con una sequenza logica, dall'inizio alla fine, ma lo scrivo, per dire, in simultanea: tutti i capitoli allo stesso tempo. Di solito ho un sacco di pensieri separati che raggiungono la mente spontaneamente, e li metto sulla carta. Quando un numero sufficiente di questi pezzi si sono raccolti, in qualche modo evolvono in un'immagine complessiva ed è solo un questione di tempo combinarli in un insieme e redazionarli.

Questo è il modo usuale in cui i miei libri sono scritti, a mosaico. Può prendermi otto mesi o un anno scrivere un libro. Non ho mai misurato la mia produttività, ma posso essere inattivo per innumerevoli settimane, senza poter scrivere una singola pagina. E c'è una ragione. Se cerco di agire volendo, di proposito, pensando in modo logico, non vado da nessuna parte, come se una qualche forza mi tenesse stretto finché non colgo il messaggio. La conoscenza genuina giunge da sola, senza che me ne accorga, da qualche parte dal fondo della mia anima. Non sono capace d'inventare niente.”

Questa risposta fa riflettere ed è utile rifletterla prima di leggere il libro. Pena l'aspettarsi il solito letterale ”puoi fare della tua vita quello che vuoi”. Chi può fare della vita quello che vuole? Se anche lo scrittore stesso non è in grado di scrivere una singola pagina finché non si arrende a quella forza che lo tiene stretto fintanto che non lascia andare? La conoscenza arriva quando chi la raccoglie non c'è più e infatti non c'è nessuno che può accorgersene, parole stesse dell'autore.

Quindi, o trattasi di un vezzo, e vogliamo sperare che non lo sia, oppure attenzione a come leggete il solito slogan: questo libro cambierà la tua vita! La vita di chi? Di chi è in grado di "piegarsi" a quella "qualche forza"(come la chiama Vadim Zeland)? Suona familiare?

Reality Transurfing - La Trilogia - Cofanetto Da non perdere



E ancora, fanno eco le sue parole, in risposta alla domanda: “È la serie transurfing un'ennesima tecnica per migliorare se stessi?”

"Transurfing non è una tecnica di auto-miglioramento, ma un modo di pensare e di agire per ottenere quello che vuoi. Non per lottare al fine di ottenerlo, ma semplicemente per ottenerlo. E non si tratta di cambiare se stessi, si tratta di tornare al proprio vero se. È abbastanza semplice. Il mondo è come uno specchio, riflette il tuo atteggiamento verso di esso. Se siete insoddisfatti del mondo, esso vi riflette l'attitudine all'insoddisfazione. Se lotti contro il mondo, il mondo lotterà contro di te. Nel momento in cui cessi di lottare, il mondo incontrerà i tuoi desideri.

Si dovrebbe avere il coraggio di ciò che si desidera, l'intenzione esterna troverà il modo di dartelo. Poi un giorno un miracolo accadrà, ma sembrerà un "miracolo" solo agli altri, non a te. Sei alla disperata ricerca di qualcosa di speciale?

Cessa di essere disperato per ciò che cerchi, lo riceverai comunque. Sarebbe meglio pensare con l'attitudine che semplicemente prendi ciò che ti appartiene. Lo prendi senza chiedere o insistere. Lo vuoi, giusto? Allora dov'è il problema? Lo avrai.

La società impone uno scenario diverso. Si è costretti a combattere per raggiungere un obiettivo. Si dovrebbe dichiarare guerra a se stessi e al mondo. Ti suggerisce che non sei perfetto e che raggiungerai i tuoi obiettivi solo quando cambi. Dopo aver cambiato te stesso, dovresti aderire alla battaglia per guadagnare il tuo posto al sole. Questo scenario ha un unico scopo, disperdere la tua energia e spingerti in una cella-matrice (matrix cell). Lottando con te stesso, dai la tua energia alla matrice(matrix). Se prendi parte alla battaglia contro il mondo, fai assolutamente la stessa cosa.

Hai guadagnato qualcosa in questa battaglia? Ogni giorno vai scoraggiato al tuo lavoro noioso e stancante, o vedi la scuola come una fatica. E che dire di qualcuno che si diverte a una stazione sciistica o è sdraiato al sole, al mare, in quello stesso momento? Forse hanno vinto la loro battaglia? Si divertono per questo? Per molti combattenti in questa battaglia, nonostante tutti i loro sforzi, una vita non basta a risparmiare una somma di denaro sufficiente per andare in una stazione sciistica.

Transurfing offre un modo radicalmente diverso. Devi smettere di lottare per un posto al sole, alzati e cammina a modo tuo - dovresti solo trovare il coraggio. Il libro (la serie) Reality Transurfing ti dice come fare."

C'è altro che può apparire familiare, almeno per alcuni, l'autore dice che il primo passo è rendersi conto che siamo addormentati. Risuona? Siamo addormentati nello stato di veglia così come lo siamo quando in sogno subiamo gli avvenimenti della trama del sogno stesso.

Quindi?

E' ora di svegliarsi e poi è ancora ora di svegliarsi e poi è ora di svegliarsi e poi... è ora di svegliarsi!

Lo avevate già orecchiato da qualche parte?

Comunque una rinfrescatina non può che aprirci gli occhi e Transurfing sembra andare al punto.

Traduzione per Scienza e Conoscenza di Elsa Masetti


 


Vadim Zeland
  Un grande mistero avvolge la figura dello scrittore russo Vadim Zeland. Di lui si hanno poche informazioni. Esperto di fisica quantistica, ha... Leggi la biografia
  Un grande mistero avvolge la figura dello scrittore russo Vadim Zeland. Di lui si hanno poche informazioni. Esperto di fisica quantistica, ha dedicato parte della sua vita alla tecnologia informatica, fino a quando non ha incontrato il Transurfing. Zeland dichiara di non essere un maestro spirituale, ma solo una persona fortunata che ha... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale