Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Scienza e Fisica Quantistica

Le frequenze della vita

Scienza e Fisica Quantistica

Le frequenze della vita

Scienza e Fisica Quantistica

Le frequenze della vita

C’è una sinfonia di base, una vibrazione primordiale che guida tutto ciò che è presente nell’Universo e ogni essere vivente entra in risonanza con questa sinfonia. Scopriamo insieme di cosa si tratta...


Romina Alessandri - 06/10/2021

Tratto da Scienza e Conoscenza n.78


 

Il concetto che ha ispirato questo nuovo numero di Scienza e conoscenza e i suoi approfondimenti è che la nostra esistenza,
tutta la materia, tutta la vita, tutte le esperienze esistono nel mondo fisico delle frequenze.

Da ciò si evince che tutto ciò che ci circonda, assolutamente tutto è frequenza.
Anche la salute la malattia sono legate a questo concetto visto che ogni nostra cellula e organo risuona con una propria frequenza e anche i nostri pensieri fanno lo stesso.

Tutti i tessuti biologici e i componenti di tessuti biologici, possono ricevere, trasdurre e trasmettere vibrazioni elettriche, oscillazioni acustiche, magnetiche e termiche quindi tutto vibra, tutto oscilla sia nella materia visibile che in ciò che è invisibile ai nostri occhi.

Tutto ciò che è vitale comunica in un intreccio di frequenze e geometrie: dagli angoli dei legami atomici nelle molecole degli aminoacidi fino alle spirali del DNA tutto risponde a codici e progressioni geometriche eterne.

Sia Platone che Pitagora consideravano sacre le sezioni auree dei segmenti di un pentagramma e la proporzione del PHI appare in natura in tantissime forme: dalle conchiglie alle foglie per non parlare dell’atomo stesso.

Ecco perché tanti scienziati, medici e ricercatori di ogni campo e in ogni era si sono interessati di geometria sacra e delle sue manifestazioni naturali o di quelle create dall’uomo anche in epoche antichissime.

Ma non è tutto qui e vi cito le parole del Dott. Antonio Morandi – di cui troverete un articolo all’interno del nuovo numero – per farvi capire quanto approfondiremo questo argomento:
“I Veda e gli altri antichissimi testi sapienziali indiani descrivono la realtà come derivante da un intreccio di vibrazioni e suoni; la vibrazione, il suono, la parola, sono considerati la radice della creazione e del supporto dell’universo.”

Concludendo, le frequenze all’origine della vita, la geometria sacra e le intuizioni della medicina per le nuove terapie del futuro sono legate fra loro da un incredibile fil rouge che unisce le origini primordiali dell’universo al nostro presente e detta le linee guida per il futuro.

Seguite il fil rouge… e buona lettura!


 

SCOPRI I LIBRI DELLA COLLANA SCIENZA E CONOSCENZA


Romy Alessandri
Romina Alessandri È Giornalista specializzata in ambito medico-scientifico e Copywriter, con esperienza ventennale nel mondo editoriale.Ha... Leggi la biografia
Romina Alessandri È Giornalista specializzata in ambito medico-scientifico e Copywriter, con esperienza ventennale nel mondo editoriale.Ha coordinato - fin dalla sua nascita (2002) - la redazione della Rivista Scienza e Conoscenza  per Gruppo Editoriale Macro, ricoprendo in seguito anche il ruolo di Direttore responsabile e Direttore... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale