Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Scienza e Fisica Quantistica

Che cos'è l'Acqua ionizzata e perché fa bene?

Scienza e Fisica Quantistica

Che cos'è l'Acqua ionizzata e perché fa bene?

Scienza e Fisica Quantistica

Che cos'è l'Acqua ionizzata e perché fa bene?

Le proprietà dell'acqua ionizzata: nutre la matrice cellulare e concorre alla prevenzione e alla terapia nella maggior parte delle malattie croniche


Redazione - Scienza e Conoscenza - 18/02/2021

Articolo di Giorgio Crucitti - Tratto da Scienza e Conoscenza n.75


 

Emilio Del Giudice nel 2013 in una delle sue ultime conferenze ci ha ricordato che oggi la fisica si trova a dover affrontare e risolvere uno dei più grandi enigmi di questa vita.

Le scienze ci hanno fornito una descrizione abbastanza particolareggiata della struttura atomica e molecolare degli organismi viventi, ma ora si tratta di dover fare il viaggio di ritorno in direzione opposta.

Ci stiamo rendendo conto sempre di più che la sola comprensione della struttura atomica e molecolare della materia vivente, senza averne compreso le esatte interazioni biologiche, non è sufficiente.

La domanda a cui la maggior parte dei fisici sta cercando di rispondere è come un insieme di atomi e molecole possa dar luogo ad un organismo vivente. In altre parole si sta cercando di comprendere quali interazioni tra atomi e molecole e quali dinamiche sono sottese al processo della vita.


Dal meccanicismo al campo quantistico

I tentativi di rispondere a questa domanda stanno smascherando in modo sempre più pressante i limiti della visione classica meccanicistica della realtà, secondo cui l’universo è un insieme di parti disposte una accanto all’altra ma separate tra loro.

Ecco perché sta emergendo la necessità di ampliare gli orizzonti della conoscenza e di aggiornare molti dei paradigmi su cui la scienza ha poggiato le sue basi fino ad oggi.

Da queste ricerche nasce il concetto di “campo quantistico” ed è sempre più chiara la descrizione dell’Universo come un insieme di particelle interagenti tra loro.

Ogni particella e ogni aspetto dell’Universo sono solo aspetti differenti della stessa unità. In altre parole l’Universo è uno ma è il nostro modo di osservarlo che ce lo fa percepire separato e parcellizzato e ci fa credere che per spiegare tutta la realtà osservata, compreso l’essere umano, siano sufficienti le leggi della fisica classica e della logica causa-effetto.


Il campo quantistico è caratterizzato da due aspetti:

● è un insieme di quanti, paragonabili a dei granuli, che forniscono l’“intensità” del campo;

● i quanti hanno una “fase” cioè si muovono con un moto oscillatorio sincronizzato, come un branco di pesci che nuotano insieme nel mare o uno stormo di uccelli mentre volano in formazione.

È stato il fisico di Princeton Robert Dicke il primo a parlare di “superradianza” per descrivere quel campo elettromagnetico ultra-debole responsabile dell’“oscillazione in fase” tra sistemi atomici e campi elettromagnetici tipica del campo quantistico.


Invece Heisenberg con il suo noto principio di indeterminazione ci ha fornito una spiegazione del perché noi essere umani tendiamo spontaneamente a percepire la realtà che ci circonda come un insieme di parti separate e quindi descrivibili mediante i princìpi della fisica classica meccanicistica e della logica causa-effetto. [continua...]

Nell'articolo completo troverai:

  • Cosa sono i domini di coerenza
  • L'acqua e il potenziale vettore
  • Il campo magnetico del cuore
  • La salute è una questione di PH
  • Acidificazione dell'organismo come avviene?
  • Perchè l'acqua ionizzata fa bene

 


 

Per leggere l'articolo completo acquista Scienza e Conoscenza n. 75


SCOPRI SCIENZA E CONOSCENZA N. 75

 

Scienza e Conoscenza - N.75 - Acqua Coerente

Scienza e Conoscenza - N.75 - Acqua Coerente - Rivista

 


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

 

La Mia Verità sulla Memoria dell'Acqua USATO

La Mia Verità sulla Memoria dell'Acqua USATO - Libro

 

 

[PRODOTTO_PH_4183]


Redazione - Scienza e Conoscenza
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei... Leggi la biografia
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei campi della Medicina Integrata, della Consapevolezza e della Fisica Quantistica.    Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale