Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Scienza e Fisica Quantistica

11.11.11: Benvenuti nell’Età dell’Acquario

3 condivisioni


Giorgio Gustavo Rosso e Anna Santoro (Dharma Kaur) - 01/01/2016

Care lettrici e cari lettori di Scienza e Conoscenza, chissà se sapete che stiamo per entrare ufficialmente nell’Età dell’Acquario. Ecco cosa ha detto Yogi Bhajan: “l’11 novembre 2011 entreremo nell’Età dell’Acquario. Sarà un tempo nuovo. L’intera psiche cambierà. Dovete purificare la mente, il corpo e l’anima per essere innocenti, reali e puri. Elevatevi per essere angelici. Questo periodo, dove sarete al servizio, è un’età della consapevolezza e dell’esperienza”.
Secondo la cronologia yogica, basata su cicli di oltre 4 milioni di anni, si sono succedute molte Ere nella lunga storia dell’Umanità. Oggi noi stiamo vivendo all’inizio di un’Età del Ferro (Kali Yuga), di 432.000 anni, iniziata circa 5.000 anni fa.
Il nostro sistema solare impiega circa 26.000 anni a compiere la rotazione attorno al proprio asse centrale, lungo un’orbita chiamata zodiaco, divisa nei dodici segni zodiacali. Ci vogliono circa 2.100 anni per attraversare uno di questi segni, periodo che individua un’era astronomica. L’ultima, appena conclusasi, è stata l'"Era dei Pesci”, dominata dalle macchine e dalle gerarchie. Secondo Yogi Bhajan, che ha portato lo Yoga Kundalini in Occidente a partire dalla fine degli Anni Sessanta, gli ultimi vent’anni, dal 1991 al 2011, sono stati il periodo di transizione e passaggio all’Età dell’Aquario, che sarà caratterizzata dalla coscienza, dall'informazione e dall'energia.

L’acquario è un segno d’aria, e l’Età dell’Acquario è già famosa per le sue straordinarie invenzioni nell’utilizzo dei trasporti aerei, dell’elettricità, dei computer e di Internet. Oggi viaggiamo nell’aria come pesci nell’acqua e facciamo circolare le idee attraverso il mondo alla velocità della luce.
L’Età dell’Acquario sarà prima di tutto un’epoca spirituale. “Durante l’Era dell’Acquario chi vive per sé stesso sarà poco rispettato, mentre sarà rispettato che si dedicherà ai bisogni degli altri. Imparate a sostenere gli altri per quanto i vostri mezzi ve lo permettono. Applicatevi al vostro meglio e ogni volta diverrete più bravi e l’intero universo sarà al vostro servizio: dio è dentro di voi non all’esterno” – ha detto Yogi Bhajan l'11 novembre del 1996.
Nel corso degli ultimi vent’anni la Terra ha rallentato la sua velocità di rotazione e il campo magnetico terrestre ha aumentato la sua velocità di vibrazione, l’asse di rotazione si è spostato, il Sole irradia fino a 60 volte più di prima e tanti altri parametri si sono modificati. E in conseguenza a ciò anche la psiche è cambiata, e continuerà a cambiare.
Sono previsti molti altri effetti conseguenti all’emergere di questa Nuova Era. Ovunque si parla di questo, facendo predizioni o sminuendo i fatti. Alcuni avvertono questo cambio di Era come un cataclisma, altri come un nuovo inizio, e ancora altri come un periodo di incertezza e di imprevedibilità. Quello che è chiaro ad ognuno è il senso di urgenza per un radicale cambiamento della società, a partire dalla consapevolezza e dalla natura della nostra percezione del mondo e degli altri. Raramente nella storia umana il cambiamento si è manifestato con questa intensità e velocità e mai con queste intenzioni e questa vastità. Il cambiamento è improvvisamente a tutti i livelli della vita. Non è consequenziale e ordinato, né è prevedibile ciascun passaggio. E colpisce ciascuno di noi personalmente.

Indipendentemente da come il cambiamento sia percepito, ogni persona sensibile deciderà cosa fare per favorire questo processo. Ognuno dovrà accettare la responsabilità di elevare e guidare il proprio stato di consapevolezza, con costante impegno, per prendere decisioni e agire riguardo a una grande e crescente gamma di problemi. Sebbene le persone percepiscano il cambiamento in modi diversi, ci sono molti temi che tutti conveniamo debbano essere affrontati e risolti.
BreathwalkDa non perdere
L'Acquario e l'Arrivo dell'Età dell'Oro
Yoga Kundalini

Giorgio Gustavo Rosso e Anna Santoro (Dharma Kaur)
Leggi la biografia
Leggi la biografia

3 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale