Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Nuova Biologia

Perché Effetto Luna di Miele è il mio libro preferito - intervista a Emiliano Toso

Nuova Biologia

Perché Effetto Luna di Miele è il mio libro preferito - intervista a Emiliano Toso

Nuova Biologia

Perché Effetto Luna di Miele è il mio libro preferito - intervista a Emiliano Toso

Il biologo, musicista e compositore Emiliano Toso ci racconta di come l'incontro con Bruce Lipton abbia cambiato la sua vita e perché il libro L'Effetto Luna di Miele sia tra i suoi preferiti di sempre


Redazione - Scienza e Conoscenza - 04/10/2020

Ciao Emiliano, ci racconti del tuo incontro con Bruce Lipton? In che modo questo incontro ha cambiato la tua vita?
Bruce Lipton mi ha cambiato la vita tre volte. La prima quando ho partecipato da Biologo Cellulare ad un suo evento a Rimini: in poche ore ho visto aprirsi nuove frontiere della Biologia, campi che non avevo mai considerato nei miei studi e attività di ricerca.

La seconda volta quando mi ha scritto che la mia musica avrebbe guarito migliaia di persone in tutto il mondo e avrei aperto le sue conferenze in Europa.

La terza quando mi ha chiesto di far parte come autore della riedizione del bestseller La Biologia delle Credenze.

Un uomo con un cuore immenso, che si è preso cura di me e di tutta l’umanità indicandoci in modo semplice ed umile una strada fondamentale di conoscenza.

[PRODOTTO_PH_9054]

Qual è il contributo fondamentale che Lipton ha dato alla biologia? E alla scienza della coscienza?
La sua intuizione epigenetica ci permette di capire come ciascuno di noi non sia più schiavo delle informazioni che ha ricevuto nel proprio patrimonio genetico alla nascita ma come possiamo in ogni attimo della nostra vita cambiare il modo di leggere quelle informazioni. Un salto di conoscenza ma anche di coscienza e di responsabilità per il nostro prezioso destino.

Al telefono mi ha detto che dopo La Biologia delle Credenze, L’Effetto Luna di Miele è il tuo libro preferito: cosa ti ha particolarmente colpito di quest’opera?
La Biologia delle Credenze apre le porte della conoscenza al prezioso ambito dell’epigenetica e della biologia quantistica. L’Effetto Luna di Miele introduce in ambito scientifico quanto di più prezioso l’uomo è chiamato a sperimentare sulla Terra: la vibrazione dell’Amore.

L’Effetto Luna di Miele si può applicare a tutti i tipi di relazioni, non solo a quelle amorose? Come la vedi?
Certo. Pensiamo un attimo a quanti tipi di amore possiamo sperimentare: verso i nostri genitori, i nostri figli, il nostro partner, i nostri animali, le piante, la natura… verso noi stessi.

Ogni volta che amiamo profondamente, nel nostro corpo si attua una vera e propria rivoluzione biochimica in grado di cambiare la funzionalità dei nostri organi e di ogni singola cellula.

[PRODOTTO_PH_8535]

Quali sono i tuoi consigli per portare stabilmente l’amore in tutti i campi della nostra vita?Io credo che siamo nati per amare. Le nostre cellule che hanno milioni di anni di evoluzione ce lo insegnano. Possiamo allenarci a vivere con il cuore invece che con la mente soltanto. Negli ultimi decenni l’uomo sta imparando ad utilizzare la mente in modo sempre più veloce e produttivo ma spesso si dimentica di allenare l’intuizione che arriva dal cuore, per le sue scelte più importanti. Spesso una malattia o un incidente rivoluzionano cosi’ tanto la vita da farci ricordare il motivo per cui siamo nati. Un libro come questo può essere un’alternativa più dolce per farci respirare per un attimo la meraviglia di vivere la nostra vita in questo paradiso terrestre che è la Terra.


Redazione - Scienza e Conoscenza
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei... Leggi la biografia
La redazione di Scienza e Conoscenza è composta da giornalisti e responsabili di collana che collaborano con autori e ricercatori esperti nei campi della Medicina Integrata, della Consapevolezza e della Fisica Quantistica.    Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale