Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Nuova Biologia

Musica a 432 Hz: le melodie di Emiliano Toso alla chitarra sono un balsamo per l'anima

Nuova Biologia

Musica a 432 Hz: le melodie di Emiliano Toso alla chitarra sono un balsamo per l'anima

Nuova Biologia

Musica a 432 Hz: le melodie di Emiliano Toso alla chitarra sono un balsamo per l'anima

Dolci e morbide melodie interpretate da Nicola Boschetti che ripercorrendo i brani più amati e le nuove composizioni di Emiliano Toso, ti porteranno in uno stato profondo di silenzio, di pace, di rilassamento e di gratitudine.


Redazione Scienza e Conoscenza - 31/10/2020

Un mare di cellule sotto un cielo di musica.
Dall’unione della Biologia e della Musica intonata a 432Hz nasce nel 2014 Translational Music, un progetto ideato dal biologo cellulare e musicista compositore Emiliano Toso per tradurre le emozioni vissute a livello profondo, cellulare, in un piano più alto, quella della musica.
Grazie all’entusiasmo del pubblico ed al successo discografico nonché all’applicazione della Translational Music in molti teatri, ospedali, università e centri di studi e di ricerca, il progetto dà vita a delle rivisitazioni delle composizioni di Emiliano Toso in una chiave completamente nuova.
In Translational Guitar il protagonista sarà la chitarra acustica intonata a 432hz.
Dolci e morbide melodie interpretate da Nicola Boschetti che ripercorrendo i brani più amati e le nuove composizioni di Emiliano Toso, ti porteranno in uno stato profondo di silenzio, di pace, di rilassamento e di gratitudine.

«C’è uno strano fenomeno che mi accade ascoltando la tua musica, come una specie di sinestesia tra suoni ed emozioni, una specie di travaso, ascolto e non so più se ascolto fuori o dentro, fuori di me o dentro di me.
E sta in questo credo l’incanto della tua arte. Fuori e dentro in un'unica vibrazione.
Suoni e silenzio interiore. Mai fracasso emotivo: vuoti e pieno, pieni e vuoti.
Un fluire che fluisce, non si arresta, non inciampa. Come il respirare. Così accade. Accade che ascoltando la tua musica ciascuno finisca per sentire il proprio stesso cuore».

Daniela Lucangeli
Professore ordinario di Psicologia dello sviluppo presso l'Università di Padova
 

Accordatura Bio 432Hz

I Brani di Translational Music sono stati eseguiti con strumenti acustici accordati con il Biological Tuning o diapason scientifico a 432Hz: la frequenza dell’Universo per la coerenza di micro e macro cosmo. La musica in questa frequenza produce armoniche che risuonano con il battito del cuore, la doppia elica del DNA (frequenza di replicazione), la massima funzione del cervello (sincronizzazione biemisferica), il battito fondamentale del pianeta (risonanza di Schumann) e la geometria musicale della creazione.

Translational Guitar
Bio 432 Hz
Voto medio su 4 recensioni: Buono
€ 18,00

Translational Music

Translational Music è la modalità per tradurre emozioni vissute a livello profondo, cellulare, in un piano più alto, quella della musica. Grazie alla risonanza queste vibrazioni si diffondono in modo più veloce, universale e naturale fino a raggiungere altre cellule, altre persone, l’umanità intera; donando benessere e migliorando la cooperazione per riavvicinarci alla nostra Anima. Presente in scuole ed ospedali di tutto il mondo come integrazione ad attività didattiche e terapeutiche (come nascita, chirurgia, oncologia, psichiatria, malattie neurodegenerative) Translational Music viene utilizzata da migliaia di persone per promuovere benessere, salute e creatività, accompagnando il lavoro di terapeuti e grandi ricercatori internazionali quali Bruce Lipton, Gregg Braden, il Dott. Franco Berrino e la Dott.ssa Daniela Lucangeli.

 


Redazione Scienza e Conoscenza
Team di redazione della Rivista Scienza e Conoscenza, la rivista ufficiale del Gruppo Editoriale Macro. Trimestrale di medicina integrata, medicina... Leggi la biografia
Team di redazione della Rivista Scienza e Conoscenza, la rivista ufficiale del Gruppo Editoriale Macro. Trimestrale di medicina integrata, medicina non convenzionale, scienza indipendente, coscienza e consapevolezza. La redazione si avvale di un comitato scientifico di medici, ricercatori, scienziati e giornalisti che collaborano in modo... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



L'argento Colloidale
Omaggio L'argento Colloidale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere L'argento Colloidale