Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Neuroscienze e Cervello

L'anima sopravvive alla morte? Se ne parla giovedì 17 maggio sulle frequenze di Radio Sound

Neuroscienze e Cervello

L'anima sopravvive alla morte? Se ne parla giovedì 17 maggio sulle frequenze di Radio Sound

Neuroscienze e Cervello

L'anima sopravvive alla morte? Se ne parla giovedì 17 maggio sulle frequenze di Radio Sound
94 condivisioni

In diretta dalla Francia, giovedì 17 maggio, dalle 20.30 alle 22 su Radiosound, con spazio Tesla, il dottor Jean-Jacques Charbonier ci parlerà delle sue esperienze e ricerche su quello che succede dopo la morte clinica


Carmen Di Muro - 15/05/2018

In diretta dalla Francia, giovedì 17 maggio, dalle 20.30 alle 22 su Radiosound, con spazio Tesla, il dottor Jean-Jacques Charbonier ci parlerà delle sue esperienze e ricerche su quello che succede dopo la morte clinica. Sarà tradotto in diretta dalla dottoressa Amanda Castello 

Un destino sorprendente quello del dottor Charbonier poiché, come dice lui, “spesso è il destino che decide al posto vostro”. Ed è in effetti quello che è successo al medico molti anni fa. Era allora un giovane medico destinato a lavorare come medico di base in campagna. Una sera, durante il suo tirocinio in medicina d’urgenza, fu chiamato per un terribile incidente stradale. Impossibile salvare il ragazzo intrappolato nella carrozzeria della sua macchina.
Il dottor Charbonier raccolse l’ultimo sospiro del giovane che spirò tra le sue braccia. Visse allora un’esperienza molto strana. Percepì in quel momento una sensazione di carezza sul tuo viso. Una “strana cosa”. Lo racconta in un libro “Cette chose...” (Questa cosa) che cambiò definitivamente la sua vita. Da quel momento decise di rinunciare alla sua attività di medico di base e di riprendere i suoi studi per diventare anestesista rianimatore e tentare di capire quello che era successo quella notte. Perché una cosa aveva capito, scrive: “l’anima sopravvive alla morte del corpo e continua di esistere in un altra dimensione”.

Trent’anni dopo quell’evento, il dottor Charbonier è diventato uno dei più grandi specialisti sulleNDE Near Death Expérience o EMP Esperienze di Morte Provvisoria. Come uomo e come scienziato, ha dedicato la sua vita ad uno dei più grandi misteri della nostra esistenza: “come può la coscienza manifestarsi fuori dal corpo?”. Le sue ricerche si basano sulle sue esperienze di medico. Come ci dice “mi occupo da più di trent’anni di persone in stato di morte imminente, di persone in stato di coma che, dal limbo di una dimensione sconosciuta, riescono a volte a tornare alla vita dopo aver attraversato le esperienze sconvolgente.”


Giovedì 17 Maggio alle 20,30 su Radio Sound ritorna
IT FROM BIT! I quanti, la materia, l’energia e la coscienza

Le nuove conoscenze della fisica e della medicina quantistica
con la partecipazione di scienziati, medici e ricercatori
COME ASCOLTARE LA TRASMISSIONE


Chi è Jean-Jacques Charbonier 

Il dottor Charbonier è nato il 16 maggio 1956. Laureato in medicina e, dal 1980, medicoanestesista rianimatore, referente in rianimazione a Tolosa dal 2004, membro della Società Francese di Anestesia e Rianimazione, conferenziere e scrittore. Le sue ricerche sono conosciute, pubblicate e tradotte in moltissimi paesi. Esercita tuttora a Tolosa, non appartiene ad alcuna corrente di pensiero dogmatico filosofico, settario o religioso. Studia in modo totalmente indipendente gli stati modificati di coscienza e l’esperienza di morte provvisoria. È autore di 15 libri, partecipa a numerose conferenze in Francia e all’estero ed è regolarmente invitato in trasmissione di radio e televisione su queste tematiche.
I suoi lavori e ricerche sulla delocalizzazione della coscienza, sono condivisi da molti medici, ricercatori e scienziati che operano nel campo della medicina e fisica quantistica. Ha diretto diverse tesi di dottorato in medicina sull’esperienza di morte imminente.
Dice: “la morte è un’espansione della coscienza. Il nostro cervello funziona di fatto soltanto come un recettore che sarebbe quindi un filtro riduttore di informazioni e quindi di coscienza. Centinaia di testimonianze di esperienze di morte provvisorie sono qui per comprovarlo.”
Il suo libro “Sette buone ragioni di credere nell’aldilà” è stato tradotto in molte lingue compreso il russo e il giapponese. L’unico libro tradotto in Italia fino ad ora è “La morte spiegata ai bambini e anche agli adulti” ed. Tecniche Nuove. Le sue ricerche l’hanno portato a sviluppare un concetto originale di differenza tra la Coscienza Analitica Cerebrale (CAC) e La Coscienza Extraneuronale Intuitiva (CEI) all’origine delle esperienze di morte provvisorie. Ha concepito un nuovo progetto di ricerca: la possibilità, grazie all’ipnosi, di mettere delle persone in grado di lasciare libera la loro propria Coscienza Extraneuronale Intuitiva e di vivere un’esperienza simile a quella delle esperienza di morte provvisoria.

 

Questa esperienza inedita risulta essere un potente aiuto per le persone che vivono il dolore di un lutto o sono angosciate dalla morte.

Nel suo ultimo libro il dottor Jean-Jacques Charbonier presenta i risultati di uno studio fatto su più di un migliaio di persone che lui stesso ha messo sotto ipnosi durante i suoi workshop di Trans-Comunicazione-Ipnotica e che hanno vissuto delle esperienze straordinarie dell’altro lato della vita.

 

 


Carmen Di Muro
 È psicologa clinica, psicoterapeuta, specialista in psicoterapia Cognitivo Post-Razionalista, ISTDP, Psicobiologia Emotivo-Comportamentale... Leggi la biografia
 È psicologa clinica, psicoterapeuta, specialista in psicoterapia Cognitivo Post-Razionalista, ISTDP, Psicobiologia Emotivo-Comportamentale Integrata, Quantum Trainer e giornalista, si occupa di Psicologia Integrata. Aperta alla più ampia visione dell’essere umano nella sua inscindibile unità di psiche-soma, ha arricchito la... Leggi la biografia

94 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale