Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Medicina Integrata

Vitamina C ad alte dosi e Covid-19: il nuovo libro di Domenico Mastrangelo

Medicina Integrata

Vitamina C ad alte dosi e Covid-19: il nuovo libro di Domenico Mastrangelo

Medicina Integrata

Vitamina C ad alte dosi e Covid-19: il nuovo libro di Domenico Mastrangelo

Questo saggio di Domenico Mastrangelo mostra le evidenze rispetto all’efficaca dell’impiego di Vitamina C ad alte dosi come potente antivirale, soprattutto nell’epidemia da Covid-19 in atto


Redazione Scienza e Conoscenza - 11/05/2020

"Questo e-book - scrive il dottor Stefano Fais a proposito dell'ebook di Domenico Mastrangelo Fattore C - è prezioso per almeno due motivi. Il primo è che è scritto da Domenico Mastrangelo che credo sia una delle maggiori autorità al livello mondiale sull'uso della Vitamina C nel prevenire e curare le malattie.

Il secondo è che l'argomento, che riguarda la grande importanza della Vitamina C per la salute, è così poco trattato in maniera seria e competente; non vi è dubbio quindi che questo istant-book è assolutamente tempestivo (timely come si dice in inglese).

Tanto più in questo periodo di panico totale, che coinvolge ogni singolo essere umano, su come trattare e prevenire l'infezione da Sars-Cov2. È più che una convinzione quella che la Vitamina C può aiutare l'organismo ad affrontare al meglio questa infezione sia riducendo l'accumulo di sostanze ossidanti, scatenata dalla reazione dell'organismo all'infezione, sia partecipando attivamente alla risposta immunitaria.

Vorrei ricordare a questo proposito che la Vitamina C è fra le vitamine che il nostro corpo non produce e quindi se in qualsiasi modo non la si assume, ne rimaniamo privi. Domenico Mastrangelo mi dice sempre che siamo tutti a rischio di scorbuto perchè tutti assumiamo poca Vitamina C.

Certamente nei secoli passati lo scorbuto era una malattia devastante, in particolare nei paesi che non si affacciano sul mediterraneo. I marinai che passavano molto tempo in mezzo al mare se ne ammalavano gravemente. Ma il nostro paese è una grande contenitore di alimenti assolutamente ricchi di Vitamina C e questa sarebbe, in partenza, una delle nostre fortune. Speriamo in futuro di sfruttare al meglio questa fortuna, che è una delle nostre risorse naturali".

 

 

Mastrangelo ci dà una visione chiara della correlazione esistente tra gli esiti più nefasti della patologia e il numero di malattie croniche pregresse e relativo trattamento farmacologico dei pazienti più a rischio. Se, quindi, le condizioni di base dei pazienti che muoiono per effetto dell’infezione da SARS-CoV-2, sono, nella maggior parte dei casi, compromesse da malattie croniche, non meno importante sembra essere, per quanto attiene alla prognosi della Covid-19, il ruolo dei trattamenti farmacologici comunemente impiegati per tali malattie.

Il testo è supportato da oltre 300 voci bibliografiche ed è al momento l’unico libro italiano sull’impiego della Vitamina C ad alte dosi per il trattamento del Covid-19 e di altre condizioni patologiche.

INDICE

CAPITOLO 1
Cos’è il Coronavirus?

CAPITOLO 2
Covid-19: un’epidemia “iatrogena”?

CAPITOLO 3
Vitamina C ad alte dosi per il COVID-19 e per altre patologie

BIBLIOGRAFIA


Redazione Scienza e Conoscenza
Team di redazione della Rivista Scienza e Conoscenza, la rivista ufficiale del Gruppo Editoriale Macro. Trimestrale di medicina integrata, medicina... Leggi la biografia
Team di redazione della Rivista Scienza e Conoscenza, la rivista ufficiale del Gruppo Editoriale Macro. Trimestrale di medicina integrata, medicina non convenzionale, scienza indipendente, coscienza e consapevolezza. La redazione si avvale di un comitato scientifico di medici, ricercatori, scienziati e giornalisti che collaborano in modo... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



L'argento Colloidale
Omaggio L'argento Colloidale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere L'argento Colloidale