Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Medicina Integrata

Curarsi con la canapa

1 condivisioni


Antonio Colasanti - 01/01/2016

La cannabis sativa, (da non confondersi con la indica che contiene cannabinolo, composto stupefacente), si ricava per spremitura dei frutti, i quali sono stati impiegati per millenni dai popoli mediterranei e usati come tonici e riforzanti dell'organismo.
La sua composizione è un'esplosione di acidi grassi essenziali omega 3-6-9, universalmente riconosciuti dal mondo scientifico per la straordinaria importanza.
Oltre all'olio abbiamo anche i semi, che possiamo usare aggiungendo a yogurt o latte o sui cibi direttamente.
La canapa è un immunostimolante, tonico del sistema nervoso e di quello ormonale, possiamo definirlo un vaccino nutrizionale nel senso che è un alimento protettivo: introducendolo giornalmente nella dieta l'organismo si rinforza e regola la risposta immunitaria.
Si consiglia di inziare l'assunzione sia in eta pediatrica e anche in gravidanza. Risultati documentati li abbiamo in ambito neuropsichiatrico, allergologico, ormonale, respiratorio, dermatologico, oncologico.

Olio di Semi di Canapa Biologico 500 ml
Spremuto a freddo
Voto medio su 25 recensioni: Da non perdere

Come usare la canapa (cannabis sativa) in casa

Frutti freschi macinati

2 cucchiaini da caffe con latte yogurt o altro liquido oppure decotto, far bollire per 5 minuti e bere a tazze. Si puo aggiungere nella preparazione di dolci.

Olio

L'olio si aggiunge alle insalate e a tutti i cibi, ovviamente si sconsiglia di usarlo a crudo, in quanto, come tutti gli oli, alle alte temperature avviene la trasformazione in acroleine, sostanze cancerogene.
Per uso esterno, ottimi risultati nelle tendiniti, nelle lesioni cutanee a lenta guarigione, nelle ragadi anali, nel calazio, nelle otiti, nelle ustioni, nella forfora, dopo applicazione con henne. Fortifica il cuoio capelluto ed è consigliato dopo forti esposizione al sole insieme all'olio di iperico.


Antonio Colasanti
Il dottor Antonio Colasanti è nato a Frosinone il 01/03/1952  laureato in farmacia all’università la Sapienza di Roma nel 1977.Docente in... Leggi la biografia
Il dottor Antonio Colasanti è nato a Frosinone il 01/03/1952  laureato in farmacia all’università la Sapienza di Roma nel 1977.Docente in farmacologia presso la stessa università.Nel 1983 fonda la Omeosalus, azienda distribuzione prodotti omeopatici e fitoterapici.Iscritto al 5° anno di laurea in medicina.Esperto in omeopatia-fitoterapia... Leggi la biografia

1 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale