Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Chiedi al Naturopata

Gli effetti dell’argento colloidale sull’intestino

Chiedi al Naturopata

Gli effetti dell’argento colloidale sull’intestino

Chiedi al Naturopata

Gli effetti dell’argento colloidale sull’intestino
3 condivisioni


Francesca Rifici - 01/01/2016

 

 

L’argento colloidale è un antibiotico naturale ancora troppo poco conosciuto. Per i benefici che apporta può essere utilizzato per svariati disturbi o problemi di salute.

Che cos’è l’argento colloidale? È un rimedio naturale che si trova in commercio in forma liquida. È trasparente e quasi inodore ma ha un elevato potere sull’organismo.

L’argento colloidale ha proprietà:

 

  • antibatteriche
  • antimicotiche
  • antinfiammatorie

 

Viene utilizzato quando si presentano infezioni o cariche batteriche in atto: può essere utilizzato sia per via interna che per via esterna, per le infezioni cutanee o per le infiammazioni del cavo orale.

Saltuariamente può essere utilizzato come collutorio per mantenere l’igiene e la salute dei denti.

 

I batteri intestinali e l’argento colloidale

 

Una delle migliori applicazioni dell’argento colloidale è come rimedio naturale per l’intestino. Perché utilizzare l’argento colloidale per l’intestino? Noi sappiamo che all’interno del nostro intestino avviene la trasformazione del cibo in nutrimento per il corpo e che l’intestino è la nostra fucina digestiva.

Al suo interno ogni giorno passano migliaia di sostanze diverse, basti pensare a ciò che ingeriamo e a ciò che respiriamo. E non consideriamo l’effetto che le emozioni hanno sull’intestino!

Va da sé che al suo interno transitano molti elementi. Non sempre questi alimenti sono sani e utili per il nostro intestino, in alcuni casi purtroppo sono dannosi e ne compromettono la salute.

A causa di abitudini errate e cibi non sani, all’interno dell’intestino si formano colonie di batteri di tipologie differenti, con le quali spesso conviviamo tutta la vita. Alcune di queste colonie sono più dannose di altre.

Nei casi più gravi ci troviamo dinnanzi a parassiti intestinali che alterano la qualità stessa della vita di tutti i giorni. Per le sue proprietà intrinseche, l’argento colloidale è un ottimo aiuto per bonificare un intestino ricco di colonie batteriche.

 

L’argento colloidale per l’intestino: a cosa serve?

 

Non è necessario avere sintomi particolari per ricorrere all’uso dell’argento colloidale: non ha controindicazioni di nessun genere e ha un potere antibatterico più forte dei normali antibiotici.

Per questo motivo l’argento colloidale è particolarmente consigliato per l’intestino, perché riesce ad eliminare un numero più elevato di batteri rispetto ai comuni antibiotici.

Rispetto ai normali antibiotici, l’argento colloidale non ha effetti collaterali e non uccide la flora intestinale buona: richiede più tempo per agire e dev’essere assunto per un periodo maggiore.

Un ciclo di argento colloidale all’anno è un buon rimedio per l’intestino, anche in forma preventiva. Un ciclo non deve durare meno di un mese, soprattutto se ci sono già sintomi in atto come:

 

  • stitichezza
  • diarrea
  • gonfiore addominale
  • pesantezza
  • sonnolenza
  • apatia
  • crampi intestinali

 

 

 

 


 

Seguici anche su

facebookGoogle Plus

twitter

 


 


Francesca Rifici
   Sono studiosa e appassionata di discipline Naturali da anni, ho conseguito una laurea specialistica in Sociologia e successivamente il... Leggi la biografia
   Sono studiosa e appassionata di discipline Naturali da anni, ho conseguito una laurea specialistica in Sociologia e successivamente il certificato di eseguita formazione in Naturopatia presso l’Istituto di Medicina Naturale di Rimini, seguendo corsi di approfondimento in Naturopatia Pediatrica.Ho scritto articoli per il web sul portale... Leggi la biografia

3 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog


Potrebbero interessarti


Libro in formato e-book:
Omaggio Libro in formato e-book: "Spiritual Mind"

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Libro in formato e-book: "Spiritual Mind"