Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Alimentazione e Salute

Succhi di lunga vita

6 condivisioni


Redazione Scienza e Conoscenza - 01/01/2016

Cherie Calbom, famosa nutrizionista americana, nel suo ultimo libro Detox completo con succhi freschi, ci spiega nei dettagli perché bere succhi fa bene.
«Il succo fresco contiene una quantità di nutrienti che danno energia, salute e resistenza alle malattie. Il succo apporta all’organismo acqua, aminoacidi facilmente assimilabili e carboidrati, più una vera e propria montagna di vitamine, minerali, oligoelementi, enzimi, antiossidanti, fitonutrienti, biofotoni e fibra solubile. Gli scienziati stanno dimostrando che i fitonutrienti delle piante potrebbero essere per la salute ancora più importanti delle vitamine e dei minerali. Senza tutte queste sostanze vitali, presenti soprattutto nella verdura e nella frutta, il nostro sistema immunitario si indebolisce, lasciandoci esposti a disturbi di vario genere, a spossatezza persistente e al rischio di ammalarci seriamente.
Dato che i succhi freschi sono vere e proprie miniere di antiossidanti, che si legano alle tossine e le eliminano, impedendo loro di danneggiare le cellule, sono contemporaneamente un modo per cominciare delicatamente a disintossicare tutto il sistema. L’apparato digerente non spreca energia per demolire i succhi e quindi può impiegarla per disintossicare l’organismo, riparare i tessuti danneggiati e promuovere la salute».

  • Succhi freschi vs succhi industriali

«I succhi industriali - continua la Calbom - non importa se in lattina, in bottiglia o surgelati, hanno un difetto: durante la preparazione hanno perso la maggior parte dei loro nutrienti, enzimi e biofotoni, quindi non riescono a ridare vitalità all’organismo. In sostanza, non possiamo considerarli alimenti vivi.
Probabilmente l’argomento più convincente a sostegno dei succhi è che rappresentano il sistema più sicuro di assumere vitamine e minerali, un sistema ancora migliore che mangiare ortaggi interi, perché il succo ci mette a disposizione gli stessi nutrienti in una forma estremamente assimilabile. Cominciando il vostro viaggio verso una salute di ferro, dunque, consumate tanti alimenti integrali, dei quali almeno il 50-75% crudi. Bevete molta acqua. Ma soprattutto preparate tanti succhi quasi ogni giorno della settimana», utilizzando Estrattori di alta qualità.



Estraggo Pro - Estrattore - Rosso
Estrattore di succo da frutta e verdura - BPA Free - 60 giri al minuto - Puoi inserire la frutta e la verdura intera!

Perché scegliere i succhi estratti a freddo?

I succhi vivi di frutta e i succhi di verdura sono carburante per l’organismo: una vera e propria carica di intensa energia. Il loro maggior vantaggio è quello di essere digeriti in pochissimo tempo: un estratto mediamente richiede 3 minuti per essere digerito. A differenza del cibo solido, che impiega ore per essere assimilato (frutta e verdura biologiche circa una mezz’ora), con i succhi freschi il nutrimento arriva direttamente nello stomaco, sottoforma di acqua vitalizzata. I nutrienti sono subito a disposizione dell’organismo, che non fa nessuna fatica ad assorbirli.
Nel suo libro Super Succhi la scrittrice e chef specializzata in alimenti biologici al 100%, Julie Morris, condivide ricette e consigli nutrizionali volti al benessere di tutti noi e ci spiega l’importanza e i benefici dei succhi freschi: «L’american Heart Association raccomanda un consumo base di almeno 8 porzioni di frutta e verdura fresca al giorno, un numero che si raggiunge facilmente (o si supera anche) bevendo quotidianamente solamente uno o due bicchieri da 250-500 ml di succo fresco. L’inclusione regolare di succhi nella propria dieta per qualche settimana, può portare a cambiamenti positivi che potete genuinamente sentire e vedere e, anche se la vostra alimentazione è già assolutamente naturale, tutti i nutrienti aggiuntivi presenti nei succhi possono solo servire a innalzare ulteriormente il vostro livello di benessere personale.
C’è sempre spazio per migliorare un po’ se stessi, vero?»

  • I benefici dei succhi freschi
  • miglior equilibrio del pH
  • miglior risposta immunitaria
  • invecchiamento rallentato
  • miglior ripresa e guarigione
  • disintossicazione e depurazione cellulare
  • chimica corporea normalizzata
  • perdita di grasso corporeo in eccesso
  • pelle più giovane
  • occhi più brillanti
  • più energia
  • meno voglie di cibo
  • miglior qualità del sonno
  • umore e concentrazione migliori



Redazione Scienza e Conoscenza
Team di redazione della Rivista Scienza e Conoscenza, la rivista ufficiale del Gruppo Editoriale Macro. Trimestrale di medicina integrata, medicina... Leggi la biografia
Team di redazione della Rivista Scienza e Conoscenza, la rivista ufficiale del Gruppo Editoriale Macro. Trimestrale di medicina integrata, medicina non convenzionale, scienza indipendente, coscienza e consapevolezza. La redazione si avvale di un comitato scientifico di medici, ricercatori, scienziati e giornalisti che collaborano in modo... Leggi la biografia

6 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



L'argento Colloidale
Omaggio L'argento Colloidale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere L'argento Colloidale