Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Alimentazione e Salute

Detox: perché, quando e come?

Alimentazione e Salute

Detox: perché, quando e come?

Alimentazione e Salute

Detox: perché, quando e come?
114 condivisioni

Una dieta di soli succhi e di soli sette giorni, perfetta per depurare il nostro corpo, il nostro sangue e tutto l'organismo. Scopriamo insieme i grandi vantaggi di fare almeno due volte l'anno una depurazione di soli succhi: perché, quando e come?


Andrea Giulia Pollini - 02/11/2018

Dopo aver letto il libro Steve Meyerowitz:” Detox in 7 Giorni”, ho scoperto i benefici e i metodi della dieta detox e visto che li ho trovati veramente innovativi e interessanti voglio condividerli con voi. Quando parliamo di detox, parliamo di depurazione del nostro corpo per liberarci dalle tossine e dagli elementi che abbiamo in eccesso, quante volte avreste voluto provare e non avete avuto il coraggio di iniziare? Scopriamo insieme una dieta detox di soli succhi.


 

Detox in 7 Giorni

La dieta settimanale a base di succhi vegetali per disintossicarsi,
dimagrire e sentirsi in piena forma

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

€ 11,50

Detox di soli succhi: perché?

La parola detox è una parola che spesso spaventa, la domanda più frequente è perché dovrei depurare il mio corpo almeno due volte all’anno? Il motivo è più semplice di quanto sembra: il nostro corpo ha bisogno di una purificazione per rimettersi in sesto, come un tagliando per una macchina. È importante controllare i freni e le gomme, come per noi ristabilizzare tutti i valori dei nostri organi. Una dieta detox purifica il nostro sangue, il colon, il fegato, attenua le allergie, diminuisce la stanchezza, rafforza il sistema immunitario e infine ci fa perdere anche qualche chilo in più. Avete presente dopo una lunga cena quel senso di gonfiore e spossatezza? Questo succede perché il nostro corpo è talmente impegnato a elaborare tutto ciò che gli abbiamo messo dentro che non ha nemmeno un’opportunità per recuperare con le pulizie “generali”. Ecco perché una settimana di soli succhi è quello che ci serve, grazie ai composti fitochimici dei succhi di frutta e verdura che agiscono come detergenti naturali, ripulendoci dentro da tutto ciò che è in eccesso. Ciò che spaventa inizialmente è la paura di non mangiare, bevendo per una settimana solo succhi ci sembra di non riuscire a saziarci, in realtà è solo una nostra paura che deriva dalla cultura che abbiamo legata al cibo. La nostra cultura culinaria è la base della nostra vita, sedersi a tavola e mangiare “masticando” è per noi la normalità. Proprio per questo una tipologia di dieta dove non è prevista la masticazione ci spaventa. Non temete però, se deciderete di farla i giorni di crisi saranno i primi tre, dove vi sembrerà di avere fame, farete fatica e penserete: “ma chi me l’ha fatto fare?”. Non mollate! Passati i primi tre giorni vi sentirete una favola, a partire dalle energie che recupererete.

Quando?

Prendetevi una settimana per voi, sì proprio una settimana di ferie. La dieta detox a base di soli succhi vi occuperà molto tempo a causa della preparazione dei succhi ma anche uscire a cena con le amiche e poi bere un succo di verdura e frutta, rischiando commenti generali sulle vostre scelte non è proprio il caso. Prendetevi una pausa dal lavoro e da tutto il resto, anche questo vi aiuterà nel vostro percorso di depurazione! Fate scorta di frutta e verdura biologica, in modo da riuscire a fare tante quantità di succo e poi congelarlo. Prendetevi una vacanza anche dagli integratori, perché il sedimento di questi supplementi può dare il via al flusso di enzimi digestivi e stimolare il desiderio di cibo. Inoltre preparatevi anche a dedicare un po' di tempo al WC, alla fine si tratta di una pulizia!

Come?Ogni giorno berrete all’incirca 5 litri di succhi, la mattina appena vi alzate fate il Grande risciacquo: 1 l di acqua pura in 20 minuti, poi durante la giornata berrete: 1 litro di verdure a foglia, 1 l di depuratori per il colon, 250-500 ml di depuratori epatici, succo dolce massimo 500 ml, spremute fresche di agrumi e tisane. Nel libro di Steve Meyerowitz: ”Detox in 7 Giorni”, troverete tutte le tabelle che potrete applicare giornalmente, le ricette ovviamente sono a vostra discrezione e a seconda dei vostri gusti. Per iniziare vi propongo la mia preferita:DEPURATORE EPATICO AL POMPELMOIngredienti: 

  • 1 pompelmo giallo o rosa
  • 2 cucchiai (30 ml) di succo al limone spremuto al momento
  • 1 cucchiaino (5 ml) di olio extravergine di oliva
  • ½ spicchio di aglio spremuto (facoltativo)

Procedimento:Ricavate i succhi di pompelmo e limone con uno spremiagrumi elettrico o manuale. Filtrateli con un colino fine per eliminare la polpa. Mescolateli con l’olio e con l’aglio se lo usate. 


Andrea Giulia Pollini
Classe 1994, laureata in Scienze della Comunicazione, si sta formando come social media manager e giornalista.Curiosa della vita, appassionata... Leggi la biografia
Classe 1994, laureata in Scienze della Comunicazione, si sta formando come social media manager e giornalista.Curiosa della vita, appassionata lettrice e scrittrice, eterna sognatrice e irremovibile positiva.Appassionata del suo lavoro, il suo sogno è quello di scrivere un romanzo. Leggi la biografia

114 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale