Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra

Perché l'omeopatia funziona?

di Marianna Gualazzi - 23/01/2015

Perché l'omeopatia funziona?

È arrivato sulla mia scrivania fresco di stampa qualche mese fa il bellissimo libro Omeopatia. L'acqua che cura scritto da Nicola e Marta Del Giudice, entrambi medici omeopati, rispettivamente fratello e nipote di Emilio Del Giudice, il grande fisico scomparso solo un anno fa di cui abbiamo avuto l'onore di pubblicare diverse interviste nel corso degli anni.
Grazie al contributo degli amici di bluegreentherapy.it siamo riusciti a raggiungere Nicola e Marta durante una delle presentazioni del libro e abbiamo raccolto l'intervista che segue, che ha il merito – come il libro del resto – di spiegare in maniera accessibile e chiara, ma sempre precisa e dettagliata, sia le basi scientifiche della medicina omeopatica, sia il contributo che la visione dell'uomo che sottende l'omeopatia può dare anche per un rinnovamento della medicina allopatica.

Nell'articolo integrale Nicola e Marta del Giudice ci spiegano che:
- l'omeopatia non è acqua fresca;
- perché funziona, ovvero le basi scientifiche dell'omeopatia;
- il contributo di Emilio Del Giudice allo studio scientifico dell'omeopatia;
- quali sono le malattie che si possono curare con l'omeopatia;
- l'omeopatia è molto efficace anche per le malattie acute.

Continua la lettura di questo articolo su Scienza e Conoscenza 51, un numero speciale dedicato alla MEDICINA QUANTISTICA.