Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Scienza e Fisica Quantistica

Evolvere adesso, l'evoluzione spontanea secondo Bruce Lipton

Scienza e Fisica Quantistica

Evolvere adesso, l'evoluzione spontanea secondo Bruce Lipton

Scienza e Fisica Quantistica

Evolvere adesso, l'evoluzione spontanea secondo Bruce Lipton
78 condivisioni

Secondo la teoria darwiniana, l’evoluzione è un processo molto lento e graduale che richiede milioni e milioni di anni per manifestare le trasformazioni evolutive delle specie.


Romina Alessandri - 27/06/2022


Le nuove intuizioni scientifiche ci mostrano che, in realtà, l’evoluzione consiste di lunghi periodi di stasi, interrotti da improvvisi e drammatici sconvolgimenti. Tali sconvolgimenti rappresentano interpunzioni che cambiano il corso dell’evoluzione e conducono a forme di vita completamente nuove.


La nostra civiltà si trova attualmente in uno stato di disorganizzazione e disintegrazione. In questo momento abbiamo disperatamente bisogno di un progresso evolutivo e non abbiamo tempo per seguire le tappe di un’evoluzione lenta e graduale. Alla luce della crisi che stiamo affrontando, sembra che la civiltà si trovi in mezzo agli spasimi di un’interpunzione.

 

Remissione e guarigione

Così come un malato dichiarato in stato terminale inspiegabilmente ha una remissione spontanea della malattia – grazie al cambiamento delle proprie credenze – anche la terra e la biosfera che sono, al pari del paziente, sistemi viventi, possono avere una remissione spontanea e recuperare i danni che le hanno indebolite.

Per questo è necessario da subito che ognuno di noi capisca il grande ruolo che l’umanità ha nei confronti della guarigione del pianeta.
Da una parte la gente è consapevole del fatto che qualcosa sta accadendo. Sappiamo che c’è una veloce diminuzione delle risorse naturali, che avvengono repentini cambiamenti climatici e che la terra soffre per l’esplosione demografica. Qualcuno parla della fine dei tempi.


Dall’altra si sta massicciamente diffondendo la consapevolezza del fatto che tutti noi siamo interconnessi l’uno all’altro e che ognuno di noi è parte attiva e indissolubile di tutto il cosmo. Grazie a questa grandiosa comprensione ci rendiamo conto che i vecchi modi di vedere, credere e ragionare non ci aiuteranno ad alleviare l’attuale situazione e ad entrare in una nuova era. La nostra sopravvivenza è a rischio.

Abbiamo bisogno di un nuovo paradigma. Il libro di Bruce Lipton Evoluzione spontanea propone proprio questo: un nuovo paradigma. E ci accompagna in un viaggio affascinante alla riscoperta di noi stessi, della biologia, e della scienza. Un viaggio che inizia con un presupposto: la storia della vita umana sulla Terra deve ancora essere determinata e dipenderà dalla disponibilità di noi esseri umani a compiere dei cambiamenti e dalla nostra capacità di compierli in tempo.

 

 


Scopri di più sul libro 


Romina Alessandri
Giornalista e copywriter. Per 20 anni ha coordinato la redazione della Rivista Scienza e Conoscenza e curato la collana libri Gli Speciali di... Leggi la biografia
Giornalista e copywriter. Per 20 anni ha coordinato la redazione della Rivista Scienza e Conoscenza e curato la collana libri Gli Speciali di Scienza e Conoscenza in formato E-book/E-pub per Gruppo Editoriale Macro.È stata direttore editoriale e, in seguito, direttore responsabile della rivista Scienza e Conoscenza e Vivi Consapevole in... Leggi la biografia

78 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



L'argento Colloidale, potente rimedio naturale
Omaggio L'argento Colloidale, potente rimedio naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere L'argento Colloidale, potente rimedio naturale