Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Medicina Integrata

Dalla natura, i rimedi per rinforzare le difese immunitarie


Antonio Colasanti - 01/01/2016

La stagione fredda è già alle porte e con i primi spalzi di termperatura arrivano anche i primi virus e batteri che mettono alla prova le nostre difese, trovando spesso il punto debole nelle nostre vie respiratorie, la prima strada di ingresso nel nostro organismo.

Dobbiamo farci trovare pronti, con le difese ben funzionanti, attingendo dalla natura per favorire il buon funzionamento del nostro sistema immunitario e ridurre la durata e l'intensità di disturbi quali naso chiuso, mal di gola, tosse, produzione e accumulo di muco nei bronchi, malessere generale e spossatezza, stati febbrili.

In questi casi, possiamo utilizzare estratti vegetali specifici come i semi di pompelmo, ricchi di bioflavonoidi tra i quali l'esperidina e la naringina, che sono antibiotici natuurali.

La propoli, prodotta dalle api, è ricca di resine, cere e olii essenziali derivati dall'acido benzoico e cinnammico: anch'essa ha un elevato potere antibiotico.

 

Sciroppo Bio di Propoli Italiana - Ideale per i Bambini
Integratore alimentare con succo di mela concentrato, miele di melata, propoli e fitoestratti ad azione balsamica e lenitiva per il cavo orale.


Il sambuco, un arbusto selvatico molto diffuso, è utile per fluidificare le secrezioni bronchiali, per la funzionalità delle vie respiratorie e per regolare gli stati febbrili.

 

Succo di Sambuco
100% naturale, senza conservanti, senza coloranti, senza liquidi di diluizione


Tra le piante immunostimolanti spiccano l'echinacea purpurea e il cisto, la vitamina C ricavata dalla rosa canina, l'acerola e l'astragalo. Tra i minerali è efficace lo zinco.

 

Succo di Echinacea


I prodotti omeopatici ben si sposano con la fitoterapia: per gli stati febbrili possiamo usare belladonna 30 ch 2 granuli 4 volte al giorno; se la febbre è accompagnata da gola arrossata mercurio solubile 30 ch 2 granuli ogni 6 ore.


Antonio Colasanti
Il dottor Antonio Colasanti è nato a Frosinone il 01/03/1952  laureato in farmacia all’università la Sapienza di Roma nel 1977.Docente in... Leggi la biografia
Il dottor Antonio Colasanti è nato a Frosinone il 01/03/1952  laureato in farmacia all’università la Sapienza di Roma nel 1977.Docente in farmacologia presso la stessa università.Nel 1983 fonda la Omeosalus, azienda distribuzione prodotti omeopatici e fitoterapici.Iscritto al 5° anno di laurea in medicina.Esperto in omeopatia-fitoterapia... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale