Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Medicina Integrata

Il potere curativo della nostra mente

Medicina Integrata

Il potere curativo della nostra mente

Medicina Integrata

Il potere curativo della nostra mente

L’intenzione può davvero modificare la realtà che ci circonda e la nostra salute?


Gioacchino Pagliaro - 09/04/2021

Articolo tratto da Scienza e Conoscenza n. 76


 

Il mondo dei quanti non smette mai di stupire e sorprendere. Basti pensare che i costituenti solidi dell’atomo sono, al loro interno, spazi privi di solidità che appaiono caratterizzati da campi elettromagnetici, fotoni, informazione ecc.

Ciò consente di ipotizzare che ogni entità materiale, nella sua essenza, sia costituita da campi di energia, da frequenze, da legami, da informazioni e da una “forma di intelligenza”.

A livello subatomico, la materia non avrebbe una vera e propria esistenza, ma piuttosto una tendenza ad esistere, come possibilità o probabilità.
Un altro aspetto stupefacente ed intrigante è che i campi di energia dotati di informazione e intelligenza non sarebbero disgiunti da un grande Campo Energetico Unificato che io considero associabile al concetto di Coscienza Universale o a quello buddhista di Mente, che il fisico H. Margenau ha chiamato Mente Universale.

È ciò che il fisico A. Goswami chiama il livello Mentale Sovraordinato in cui tutto, visibile e invisibile, è parte di esso. È l’origine, la fine e la rinascita di ogni entità e di ogni forma.

 

È ciò che, avendo a che fare con i fenomeni della non località,

preferisco chiamare Mente Non Locale.

 

Tornando ai quanti è anche emerso che le osservazioni, rilevazioni, misurazioni operate sulle particelle influiscono sul loro comporta-mento e addirittura lo modificano.
Cruciale è quindi interrogarsi sull’azione di un rilevatore o di un osservatore nei confronti di un oggetto di studio.

 

L’osservatore influenza la realtà

Gli epistemologi e gli scienziati ci dicono che l’osservatore non è neutrale durante l’osservazione: non è in grado di descrivere i fenomeni (preesistenti all’osservazione stessa), poiché l’osservazione è legata alle teorie che ha scelto.


Ogni teoria adottata dall’osservatore, attraverso i suoi presupposti e la sua autoreferenzialità, introduce un ordine, definisce l’osservato confondendo il percepito con l’oggetto naturale, contribuisce alla creazione di una particolare percezione rappresentazione di ciò che sta osservando.

Ma se le teorie producono rappresentazioni che percepiamo come realtà oggettive nel mondo macroscopico, ciò che emerge dagli studi sulla dimensione subatomica è ancora più strano, sconvolgente e al tempo stesso affascinante: si tratta della capacità creativa della mente di agire sugli eventi e di influenzare la materia.


La mente, secondo la teoria della Scienza nella Coscienza di Amit Goswami, non solo interagisce con la dimensione particellare, ma parrebbe essere in grado di diventare essa stessa temporaneamente materia, poiché la materia sarebbe solo una forma più densa dell’energia della Mente. Una sua espressione.


A questo punto è lecito chiedersi: la mente umana è in grado di svolgere un’azione creatrice nella realtà macroscopica? [continua...]


 

Continuando la lettura su Scienza e Conoscenza n. 76 scoprirai:

  • Cosa sono i campi di Energia
  • Come agisce il potere dell'intenzione creatrice
  • Come applicare l'intenzione di guarigione

ACQUISTA ORA SCIENZA E CONOSCENZA N. 76


 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

 


Gioacchino Pagliaro
Psicologo e Psicoterapeuta, per 17 anni professore a Contratto di Psicologia Clinica presso l’Università di Padova.È Direttore dell’U.O.C. di... Leggi la biografia
Psicologo e Psicoterapeuta, per 17 anni professore a Contratto di Psicologia Clinica presso l’Università di Padova.È Direttore dell’U.O.C. di Psicologia Ospedaliera nel Dipartimento Oncologico dell’Ospedale Bellaria dell’AUSL di Bologna.Ha introdotto l’applicazione dei principi quantistici in Psicologia e nell’ambito dei processi... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale