Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Consapevolezza

Naturopatia e Fitness olistico

1 condivisioni


Francesca Rifici - 01/01/2016


Per la Naturopatia, noi siamo un equilibrio in costante crescita tra corpo ed emozioni ed è importante quindi prendersi cura di entrambi in egual maniera.
Seguire una corretta alimentazione, utilizzare i rimedi che la natura ci offre, rilassare la nostra mente eliminando i pensieri superflui sono alla base del nostro star bene.


Metodo Bodyfit® Olistic: quando la Naturopatia incontra il fitness
Ho conosciuto, nel mio percorso, un metodo di fitness olistico che lavora sulla struttura corporea creando beneficio anche a livello mentale ed emotivo.
BodyFit ® è un metodo ideato da Giulia Simonetti nel 2009. Da 2 anni è uscita la variante olistica curata da Antonio Di Chiara, educatore posturale ed esperto di Naturopatia.
Li ho incontrati e parlandoci, ho percepito i valori che desiderano trasmettere con il loro lavoro, basato sulla passione coltivata in tanti anni.

 

Giulia, ci racconti la filosofia alla base del metodo BodyFit ® ?
BodyFit® è un metodo pensato per il benessere della persona.  Grazie ad esso si impara a conoscere il proprio corpo, a percepire e rendere consapevole ogni singolo movimento.


Come mai hai deciso di aprire questo format anche alla variante olistica?
Si sente parlare del fitness e delle discipline olistiche come di due mondi lontani tra di loro…di fatto il fine è sempre lo stesso ovvero il benessere dell’individuo.

 

Antonio Di Chiara è l’ideatore del connubio tra naturopatia e fitness olistico
Antonio, cosa intendi per “incontro tra naturopatia e fitness”?
Mi sono avvicinato alla naturopatia perché praticando educazione posturale, mi sono accorto che c’erano delle problematiche strutturali che prescindevano dallo loro fisicità.
BodyFit ® Olistic utilizza il fitness funzionale legato alla postura collegandolo ai principi della medicina naturale che guarda la salute dell’individuo come un tutt’uno, dove ogni parte è in stretta connessione con l’altra.

Come nasce questo progetto con Giulia?
Le ho proposto la mia idea ovvero trasferire nozioni di medicina naturale sul suo format che già lavora sulla consapevolezza corporea, creando un ramo specifico. Giulia è una professionista senza alcun pregiudizio ed è stata l’unica nel panorama nazionale che ha accolto questa “sfida”.

 

Quali sono i benefici di BodyFit® Olistic?
BodyFit ® Olistic lavora sui meridiani della Medicina Tradizionale Cinese migliorando con appositi esercizi le disarmonie di una determinata loggia energetica mediante esercizi di stretching e tonificazione isometrica.
E’ utile anche per professionisti al di fuori dal settore olistico! Immaginate ad esempio di incontrare nella vostra palestra un personal trainer che si intende di costituzioni, che sappia consigliare l’alimentazione in base alla vostra loggia energetica oppure che sappia preparare una scheda di allenamento tenendo conto non solo della vostra struttura o fisicità. Straordinario! Per queste ragioni stiamo organizzando degli appositi corsi di formazione  per gli operatori del settore olistico e non solo.


Venite ad incontrare Giulia e Antonio per uno scambio diretto alla fiera Rimini Wellness in una conferenza che si terrà Sabato 30 Maggio alle ore 11.00 e potrete testare voi stessi la validità di questo metodo attraverso lezioni gratuite nel padiglione D1 – Oasi del benessere – Trovate tutte le informazioni su www.riminiwellness.com


Riferimenti:
Sito web www.thebodyfit.it
Mail info@thebodyfit.it


Francesca Rifici
 Naturopata, esperta di Medicina Tradizionale Cinese e Riflessologia plantare e del corpo, ha approfondito negli anni la sua passione per la... Leggi la biografia
 Naturopata, esperta di Medicina Tradizionale Cinese e Riflessologia plantare e del corpo, ha approfondito negli anni la sua passione per la medicina alternativa con lo studio della cucina naturale, a basso indice glicemico.Organizza serate a tema e corsi legati all’energia degli alimenti, secondo l’alimentazione naturale, cene e... Leggi la biografia

1 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog


Libro in formato e-book:
Omaggio Libro in formato e-book: "Spiritual Mind"

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Libro in formato e-book: "Spiritual Mind"