Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Consapevolezza

Il CIELO INTERIORE


Rishi Giovanni Gatti - 01/01/2016

 

Tra le tante scienze/arti escogitate dall'Uomo per dare risposte ai pesanti interrogativi esistenziali che lo sollecitano da ogni angolo, l'Astrologia Dinamica Evolutiva e Motivazionale è sicuramente la più vicina all'individuo e, nel contempo, la più vicina alla Natura stessa nella quale ognuno di noi nasce, cresce e - poi - muore, e si trasforma.

Tra questi due punti, l'inizio e la fine di ogni esistenza, lasciata all'individuo la responsabilità di scegliere che cosa vivere veramente, almeno entro certi limiti, e tutti, nessuno escluso, pur facendo pernio su discipline psicologiche, dalle più semplici a quelle più sofisticate e difficili, prima o poi si trovano davanti a un bivio e non sanno quale direzione prendere. Oppure si trovano immersi in una intensa solitudine, senza aiuti, senza sapere cosa fare delle proprie ore e delle proprie giornate, sull'orlo della depressione, di fronte all'abisso dell'insofferenza e della disperazione.

Anche chi non arriva a tali confini di tristezza sente a volte un senso di vuoto dentro di sé, che il successo mondano o le fortune guadagnate non fanno altro che annerire e approfondire ulteriormente.

Come hanno detto tutti i grandi maestri, questa infelicità deriva da un'unica vera fonte, e cioè l'ignoranza. In particolare, l'ignoranza di sé, quella che nessuno psicologo, nessun prete, nessun guru potrà mai colmare.

Eppure c'è una soluzione a questo vuoto, ed è alla portata di tutti. E' stata sviluppata per millenni, da menti semplici ma acute, come la mia e la tua, come la mente di chiunque possa definirsi pienamente un essere umano vivo e vitale (che non si accontenta di sopravvivere tra pene e disgusto ma vuole essere vero creatore della propria realtà, interiore ed esteriore). La soluzione è a portata di mano e consiste nell'utilizzare la conoscenza millenaria derivante dall'osservazione della Volta Celeste proiettata su ogni singolo individuo secondo l'ora e il luogo della sua nascita, per capire facilmente e velocemente quali siano veramente i punti fondamentali della propria mentalità e gustarsi la libertà di poter decidere consapevolmente se operare scelte in accordo con essi o perseguire altre strade.

Il libro di Steven Forrest -Il Cielo Interiore - è stato scritto con l'intento di offrire a tutti, ma proprio a tutti, le conoscenze di base per interpretare da sé il proprio Oroscopo di nascita, e iniziare a dare una svolta di autentica consapevolezza naturale alla propria vita.

Con un minimo di applicazione - che è suscitata nel lettore in modo automatico grazie all'accattivante forma espressiva usata dall'Autore - anche i più scettici e ignoranti in materia, anche i peggiori detrattori della così detta Astrologia, si troveranno di fronte ad alcuni dati di fatto incontrovertibili, sulla propria storia passata e sulle sensazioni da sempre vissute e forse sempre osservate con timore e trepidazione, perchè non riconosciute come aderenti a un modello sociale imposto da altri e quindi inconsciamente rifiutato dalle radici personali più profondamente inserite nella mente.

Da questi momenti di vera sorpresa - che il lettore si troverà a fronteggiare man mano che i simboli astrologici gli saranno rivelati in modo dinamico, evolutivo, motivazionale - un Universo di potenzialità è lì pronto a sgorgare dalle fondamenta della propria esistenza.

Con un pochino d'introspezione, con brevi meditazioni sul passato, sugli episodi più infelici come su quelli più lieti, il lettore è messo subito in grado di stabilire collegamenti con i significati simbolici dei dieci Pianeti, dei dodici Segni e delle dodici Case astrologiche, e da lì ripartire verso più elevati obiettivi di evoluzione esistenziale.

Avere nelle proprie mani uno strumento concreto, seppure simbolico, per gettare luce su ciò che ha sempre spaventato le persone, e cioè l'incertezza del futuro, è qualcosa di impagabile, qualcosa che non ha prezzo.

Non si tratta di scoprire formule magiche, mantra da ripetere, o recitare preghiere improbabili.  Si tratta di cominciare a capire dal di dentro quali siano effettivamente le nostre migliori energie e imparare così a comprenderle meglio e al meglio utilizzarle, evitando gli errori che hanno così tanto condizionato il passato semplicemente perché venivano commessi per ignoranza del modo corretto di vivere in accordo con la propria natura interiore autentica.

Questo libro non è il solito libro di Astrologia. In esso il lettore non troverà le classiche frasi fatte come: Lo Scorpione è sexy oppure Il Capricorno è industrioso ma timidoe cose del genere.

L'Autore deve la sua notorietà e il suo successo professionale - come astrologo dalla quarantennale esperienza prima che come brillante scrittore - proprio grazie all'intuizione da lui avuta all'inizio della sua attività e dei suoi studi, e cioè che i simboli astrologici non siano né buoni né cattivi, ma neutri, e che spetta al singolo individuo che li incarna il compito di sfruttarne la conoscenza per crescere ed evolvere nel modo più appagante, per evitare di ritrovarsi, alla fine, come colui che si rende conto di non avere mai veramente vissuto la sua vita.


Rishi Giovanni Gatti
Leggi la biografia
Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Che cos'è l'Energia?
Omaggio Che cos'è l'Energia?

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Che cos'è l'Energia?