Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Consapevolezza e Spiritualità

La quintessenza della Consapevolezza


Amrit Srecko Sorli - 01/01/2016

Nella visione sviluppata da Sorli, la struttura dell’universo può essere suddivisa in due parti: universo non materiale e universo materiale. L’universo non materiale è un universo matematico che governa l’universo materiale e il suo elemento costitutivo fondamentale è la consapevolezza.

L’universo materiale è costituito da quattro forme di energia: energia dello spazio, energia elettromagnetica, materia ed energia della vita (QI, prana, la cui esistenza non è ancora confermata). Una teoria quantistica della consapevolezza non ha senso in quanto la consapevolezza appartiene all’universo non materiale e non può essere quantizzata nel senso comune del termine. Il tempo fondamentale inteso come ordine numerico del cambiamento appartiene all’universo non materiale, il tempo emergente come durata del movimento è il risultato del processo di misura eseguito dall’osservatore. 

 

L'articolo integrale approfondisce:

  • Il tempo, come la consapevolezza non ha un'esistenza materiale 
  • L'esperienza consapevole in una nuova prospettiva


Acquista Scienza e Conoscenza n. 47 per leggere l'articolo completo!



Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale