Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Consapevolezza e Spiritualità

Chi siamo? la riposta di Ho' oponopono


Mabel Katz - 01/01/2016
Tratto da Scopri Ho' oponopono, la via più semplice di Mabel Katz (BIS Edizioni, 2011).

Un professore fa visita a un maestro Zen e al suo arrivo gli dice: "Buongiorno, sono il dr. Smith. Sono qesto. Sono quello. Faccio questo e quello, e mi piacerebbe imparare il buddhismo". Il maestro risponde: "Prego, ti vuoi sedere?". "Sì". "Vuoi una tazza di tè?". "Sì". così il maestro versa del tè nella tazza e continua a farlo anche quando la tazza è piena e il tè comincia a fuoriuscire. Il professore esclama: "La tazza trabocca! E il tè fuoriesce!". Il maestro risponde: "Esatto. Sei venuto con la tua tazza piena e sta traboccando. In questo modo, come posso darti quelche cosa? Sei già allagato con tutta quella conoscenza. Se non vieni da me vuoto e aperto non posso darti niente... ".
Ho vissuto la maggior parte della mia vita pensando di essere Mabel, argentina, ebrea, moglie, madre, ragioniera. Definivo me stessa attraverso i titoli e i miei ruoli. La mia tazza era piena di conoscenza che mi separavano da me stessa. Credevo solo in ciò che potevo toccare o vedere. Per me tutti coloro che parlavano di "esoterico" erano dei "pazzi" o "bohemienne" che non avevano idea di quello che dicevano e che non facevano parte di questo mondo. Questo modo di pensare mi ha causato molta sofferenza. Comunque, quando ho scoperto di essere molto più del mio solo corpo fisico, si è aperto un nuovo mondo di infinite possibilità, non mondo senza barriere. Quando mi resi conto del potere dei miei pensieri, capii il perché e il per come della vita.

 


Molti di noi vivono con queste barriere. le sentiamo ma non le vediamo perché sono invisibili. Le barriere sono le nostre credenze, i nostri giudizi e le opinioni, e più di tutto ciò che pensiamo di noi stessi. Nel preciso istante in cui decidiamo di diventare coscienti di chi siamo, le barriere si aprono, e noi ci rendiamo conto di essere liberi e di esserlo sempre stati. In questo modo siamo in grado di uscire dalla prigione che noi stessi ci siamo creati.
Ci è stato detto che siamo esseri umani e abbiamo deciso di crederlo. Se pensiamo di essere persone indifese senza alcun potere, è questo quello che manifesterem nella nostra vita. Siamo i re del nostro reame e possiamo costruire e manifestare tutto ciò che possiamo immaginare. Dipende solo da noi.
Siamo tutti figli di Dio e tutti siamo stati creati a Sua immagine. Siamo dei creatori. Come creiamo? Con i nostri pensieri. È così semplice!

 Tratto da Scopri Ho' oponopono, la via più semplice di Mabel Katz (BIS Edizioni, 2011). 

 



Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale