Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Benessere Donna

L'ABC della Cellulite


Francesca Rifici - 01/01/2016

Cellulite: ce la dimentichiamo in inverno e ce la ritroviamo, immutata o aumentata, in primavera, quando le giornate di sole si allungano e la prova costume inizia ad avvicinarsi, implacabile e inesorabile come come ogni anno.
Ed ecco che iniziamo a scrutarci allo specchio e nelle pose più improbabili ci soffermiamo su cosce, glutei, addome e braccia, cercando di valutare quanto siano pronunciati gli odiosi cuscinetti e la buccia d'arancia, che a volte, parlo per esperienza personale, si estende a macchia d'olio per svariati centrimetri quadrati.


Che fare?
Proviamo con l'ABC: pochi, validi e semplici consigli, spesso a costo zero, che possiamo iniziare a mettere in pratica da subito!

A come Acqua: bere, bere, bere.

Eccolo il mantra per eccellenza anti cellulite! Sembra banale, eppure bere almeno due litri di acqua al giorno lontano dai pasti non è un'abitudine tanto comune, anche se dovrebbe esserlo. Bere lentamente è un altro buon consiglio, così come bere acqua di buona qualità: diffidate da quella in bottiglia (o leggete attentamente le etichette) e piuttosto preferite il rubinetto, facendola decantare in una brocca in modo che il cloro ivi contenuto possa evaporare. Potete far bollire l'acqua e poi berla tiepida: l'effetto depurativo, drenante e sciogli grassi sarà ancora maggiore.


B come Ballare: balla tutti i giorni scalza per 15 minuti al ritmo della tua musica preferita.

Se vivi in famiglia puoi anche farlo con i bambini che di solito adorano ballare. Il ballo stimola la circolazione venosa e linfatica delle gambe.


C come Camminare: cammina un'ora, tre volte a settimana o un'ora e mezza due volte a settimana.

Mantieni un ritmo abbastanza sostenuto ma che risulti "comodo". Le vibrazioni prodotte dal camminare stimolano le fibre muscolari di gambe, cosce, glutei e basso ventre. Inoltre sudando si espellono tante tossine.

 

Inoltre ricorda cosa devi assolutamente evitare per gambe senza cellulite: 

A come Alcol
B come Bibite gassate e zuccherate
C come Caffè, Cioccolata e Carne rossa

Segui questi consigli e vedrai come i risultati, con un pò di buona volontà, saranno sempre migliori e soddisfacenti e la cellulite diventerà solo un brutto ricordo!


Francesca Rifici
 Naturopata, esperta di Medicina Tradizionale Cinese e Riflessologia plantare e del corpo, ha approfondito negli anni la sua passione per la... Leggi la biografia
 Naturopata, esperta di Medicina Tradizionale Cinese e Riflessologia plantare e del corpo, ha approfondito negli anni la sua passione per la medicina alternativa con lo studio della cucina naturale, a basso indice glicemico.Organizza serate a tema e corsi legati all’energia degli alimenti, secondo l’alimentazione naturale, cene e... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Potrebbero interessarti


Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale

Iscriviti alla newsletter. Per te subito in REGALO:
Abc della Salute Naturale