Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Alimentazione e Salute

Le 10 regole d'oro per un'alimentazione sana e naturale


Redazione Scienza e Conoscenza - 01/01/2016

Nutrirsi non è solo mangiare, è un atto d'amore cosciente verso se stessi: con queste parole Michele Riefoli, chinesiologo ed esperto di alimentazione naturale con un curriculum pluri decennale sul tema, ha aperto il suo seminario tenutosi lo scorso 21 febbraio al Grand Hotel La Fratta Terme (clicca qui per vedere il ciclo completo dei seminari).

La quantità e la qualità delle informazioni che Michele ha donato al pubblico in una sola giornata è stata sorprendente e le persone in sala hanno davvero apprezzato il rigore scientifico con cui sono stati affrontati i tanti argomenti trattati.
Cosa ho imparato durante il corso? Prima di tutto che cambiare alimentazione è possibile e fattibile, a patto che il cambiamento avvenga prima nella nostra mente: per renderci disponibili e motivati a lasciare andare alcune cattive abitudini (caffè, sale e zucchero vi dicono qualcosa?) dobbiamo lavorare prima sulla mente, chiedendoci come mai siamo tanto legati a un determinato cibo o modo di mangiare.

Il passo successivo - rieducare il gusto - non è poi così difficile se si seguono le dieci regole d'oro illustrateci da Riefoli:
1) il principio della naturalità;
2) la varietà e la rotazione;
3) la distribuzione dei pasti;
4) non bere durante i pasti;
5) invertire l'ordine di assunzione delle pietanze;
6) usare cereali e legumi integrali e in chicco;
7) almeno il 50% del cibo consumato deve essere crudo;
8) come condimento usare sempre olio a crudo;
9) niente sale;
10) niente zucchero.

 

Mangiar Sano e Naturale
Versione nuova


Se volete approfondire dal vivo le dieci regole d'oro e volete veder sfatati tanti (falsi) miti che circolano sull'alimentazione, non vi resta che venire a vedere Riefoli al prossimo appuntamento dal vivo su alimentazione e salute pensato per il grande pubblico: la tavola rotonda su The China Study al ViviBenessere 2015!
Vi aspettiamo!


Redazione Scienza e Conoscenza
Scienza e Conoscenza è la rivista ufficiale del Gruppo Editoriale Macro. È un trimestrale che parla di medicina integrata, medicina non... Leggi la biografia
Scienza e Conoscenza è la rivista ufficiale del Gruppo Editoriale Macro. È un trimestrale che parla di medicina integrata, medicina non convenzionale, scienze di frontiera, coscienza e consapevolezza, e che si avvale di un comitato scientifico di medici, ricercatori, scienziati e giornalistiOperano in redazione: Marianna Gualazzi, Romina... Leggi la biografia

Potrebbero interessarti altri articoli del blog


Potrebbero interessarti


Libro in formato e-book:
Omaggio Libro in formato e-book: "Spiritual Mind"

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Libro in formato e-book: "Spiritual Mind"