Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Eventi / Tra Scienza e Coscienza il senso della Vita. Antichi e nuovi Saperi per l’Evoluzione Umana

Tra Scienza e Coscienza il senso della Vita. Antichi e nuovi Saperi per l’Evoluzione Umana

Tra Scienza e Coscienza il senso della Vita. Antichi e nuovi Saperi per l’Evoluzione Umana

Convegno Nazionale a Trapani

30 settembre - 1 ottobre

Trapani

Quando 30 settembre - 1 ottobre

Dove Trapani

 

Sono Alessandra Burgarella, una ricercatrice spirituale che nel tempo ha sentito sorgere il desiderio e la necessità di diventare un tramite di diffusione di questo tipo di sapere che non è di testa ma di cuore.

Nei mesi in cui vivevo delle esperienze di sofferenza e distacco e le mie riflessioni si spingevano sempre più in profondità, ho avuto il piacere di incontrare “casualmente” tutti i relatori e, man mano, è cresciuta in me l’idea di realizzare una conferenza attraverso la quale poter condividere le conoscenze che si pongono oggi come una frontiera d’avanguardia tra scienza e coscienza.

Ho voluto realizzare questo evento come atto d’amore verso la mia città, facendola diventare teatro di un evento che potesse raccogliere la partecipazione di numerosi ricercatori, ognuno nel proprio ambito specifico di competenza, i quali svolgono la loro opera di divulgazione prevalentemente nelle grandi città del nord Italia.

Il convegno ospiterà presso l’Hotel Tirreno di Pizzolungo (TP) alcune delle persone che, in questo periodo storico, stanno dedicando la loro vita allo studio e all’approfondimento delle conoscenze nuove, come le teorie della Fisica quantistica, e antiche, come la Kinesiologia applicata e l’Ipnosi. Il tutto osservato con lo spirito di fede sposato alla scienza. 

 

 


 

 

Relatori e professionisti di pregio che, in breve, ho il piacere di introdurvi:

 

Alberto Cardillo, farà anche da moderatore collegando i vari interventi e facilitando l’interazione con le domande poste dal pubblico in sala. Esperto e rinomato kinesiologo (kinesiologia applicata ai vari aspetti dei percorsi naturopatici), specializzato in test sulle intolleranze alimentari, raffinato e autorevole conoscitore in ordine a discipline “alternative” quali Cromoterapia e Cromopuntura, Fitoterapia, Aromaterapia, Medicina Tradizionale Cinese ed altre discipline orientali. 

Attivo presso vari studi dislocati lungo tutta la Penisola, è pregevole e stimato interlocutore per interviste e articoli presso diverse riviste scientifiche. Ha curato una delle prefazioni all’ebook del dottor Gabriele Muratori (medico cesenate, fondatore dell’Eliosinergia e dell’accumulatore orgonico portatile, suo brevetto registrato), in uscita in abbinamento omaggio al prossimo numero della rivista Scienza e Conoscenza, gruppo Macro. Sempre su Scienza e Conoscenza (primo numero del secondo semestre), verrà pubblicata la sua intervista redatta e curata da Emanuele Cangini (giornalista, curatore e revisore di testi, divulgatore scientifico, critico letterario, studioso di astrologia e astronomia, relatore e conferenziere). 

Gian Piero Abbate, laureato in fisica a Padova e laureato in Teologia, ricercatore dell’antica Cabala di cui è uno dei massimi esperti in Italia, ha unito le teorie della fisica classica e quantistica con il sapere esoterico. Tiene corsi e conferenze sui vari cambiamenti in atto, sia a livello fisico che individuale, e su come raggiungere il proprio benessere.

Il dottor Abbate è il creatore del percorso “Attivare il Divino in te” che permette di attivare le proprie cellule ripristinando l’allineamento con il Progetto Divino e del percorso “Attrarre il Benessere a Te” dove insegna i passi per raggiungere il benessere economico, fisico e spirituale. Il percorso si basa sulla consapevolezza che il Benessere esiste ed è uno, non esistendo separazione all’interno di esso. Durante questo viaggio vengono rivelate  “Le 7 Regole d’Oro”, sviluppate utilizzando la Fisica Quantistica, la Cabala, l’Astrologia, la Numerologia e la Gematria.

Il suo intervento “Come attivare l’immortalità del corpo: un viaggio tra Fisica e Sapienza” specifica che in natura esistono animali immortali. Il preconcetto che nascita e morte siano parte del ciclo naturale della vita è errato. La Biologia ci può aiutare a capire certi processi chimico-fisici, ma attualmente non ci permette di superare i nostri pregiudizi. Al contrario, unendo la consapevolezza dell’Io sono con le scoperte della Fisica, è possibile cambiare i comandi che diamo alle nostre cellule, per attivare l’immortalità del corpo riallineandolo al progetto divino. Si tratta di pilotare la realtà in modo consapevole, senza alcuna magia, andando oltre le tradizioni e le antiche conoscenze, che vanno tutte riqualificate e spesso abbandonate.

Assieme a Endrik Favero, il dott. Gian Piero Abbate ha recentemente pubblicato il CD "VOL. 1: BASIC CODES" trasformando le sequenze di Grigori Grabovoi in musiche terapeutiche.

 

Flavio Burgarella, cardiologo e fisiatra, responsabile del Centro di Riabilitazione Cardiologica di San Pellegrino Terme (Bergamo), fondatore dell’Associazione internazionale “Amici del Cuore nel Mondo” affiliata al World Heart Federation che promuove la prevenzione e la riabilitazione delle malattie cardiovascolari nei Paesi in via di sviluppo.

È un membro onorario della “Russian Federation of Cardiology” e della  “Cuban Atherosclerosis Society”. Flavio Burgarella ha avuto per la sua attività il “Sodalem Honoris Causa” dalla società MD della Repubblica Slovacca.

Ha pubblicato diversi libri sull’educazione alla salute e cinque raccolte di poesie.

Ha organizzato diverse campagne per promuovere la salute tramite attività fisiche. Ha corso più di 40 maratone e tre ultramarathons. Il suo hobby attuale è l’agricoltura e i campi di ulivo che crescono nella sua tenuta vicino il lago Endina vicino Bergamo (www.agricolaburgarella.it).

Fondatore del“Burgarella Quantum Healing”(BQH):nella fisica classica noi viviamo in una dimensione spazio-temporale secondo il principio di causalità. I campi elettromagnetici umani rispondono alle leggi della risonanza e operano in una dimensione che potremmo definire dell’attenzione, dove il principio di causalità è sostituito dal principio di coerenza. BQH può essere considerato un campo morfico nel quale i princìpi della Medicina Quantistica (entaglement, discontinuità, Gerarchia intrecciata) vengono introdotti nella pratica clinica, favorendo il processo di autoguarigione del paziente. Come corpo fisico ed energetico siamo all’interno di un campo di torsione, forma di energia sottile presente ovunque nell’universo. Il campo elettromagnetico del cuore, con il movimento reciproco dei due tori che ne costituiscono il toroide che lo rappresenta, è esso stesso un campo di torsione che crea energia ed è in connessione con la Coscienza Universale. I campi di torsione favoriscono scambi di informazione interagendo con la materia e la loro azione non è influenzata dalla distanza. Nella pratica, BQH muove consapevolmente il campo elettromagnetico del cuore e attraverso la riconnessione alla Coscienza Universale genera una forma profonda di consapevolezza che “attiva” il sistema energetico individuale e la “coerenza” in tutti gli organi e i sistemi del corpo. Attraverso la coerenza si ottengono fenomeni di risonanza tra i campi elettromagnetici che convogliano informazioni, influenzandoli.

BQH considera il corpo fisico uno schema di informazione, di onde connesse a tutto il resto in una visione olistica; un ologramma. Rappresenta l’insieme di energie sottili programmabili attraverso fenomeni di risonanza elettromagnetica, emozionale e morfica; è inoltre il mezzo con cui si possono aprire spazi di coscienza con possibili sviluppi nella realtà oggettiva.

 

Luca Ori inizia la sua ricerca spirituale nel 2011 con il percorso formativo “Il principio pneumopsicosoma” con Paolo Spoladore. Concluso, inizia a studiare le tecnologie bioinformative russe di Arcadij Petrov fondando l’Associazione Dorini che si occupa di divulgare, promuovere e raccogliere i risultati del percorso evolutivo “L’Albero della Vita” di Arcadij Petrov che presenterà al convegno. È anche Operatore Reconnective Healing. 

 

Stefano Benemeglio Fondatore delle Discipline Analogiche Benemegliane.

Psicologo, ipnologo, ricercatore e autore di studi sul comportamento umano a partire dagli anni ’60, Stefano Benemeglio orienta costantemente i suoi studi all’approfondimento delle problematiche della comunicazione umana. Lo fa adottando un approccio rivoluzionario che lo ha portato alla nascita delle Discipline Analogiche Benemegliane, lo studio, cioè, delle leggi e delle regole che governano il comportamento emotivo dell’uomo formulando sia le procedure sia l’aspetto epistemologico della disciplina. Il risultato è un complesso di conoscenze straordinarie in grado di consentire un decisivo salto di qualità nell’equilibrio e nel benessere emotivo dell’individuo.

Nel 1978 fonda il CID CNV, Centro di Ipnosi Dinamica e Comunicazione Non Verbale. E nel 2009, su iniziativa di Samuela Stano fonda AIDA, Accademia Internazionale delle Discipline Analogiche oggi diventata UPDA Università Popolare "Stefano Benemeglio" delle Discipline Analogiche con sede centrale a Roma e sedi nazionali in altre 5 città.

L'attività di Stefano Benemeglio è rivolta all'unico scopo di diffondere le sue scoperte. Oltre all'attività di ricerca e formazione svolge percorsi individuali di riequilibrio emozionale a Roma, Bologna, Brindisi e Padova.

 

 

Stefano Candela, filosofo e counselor, con numerose esperienze di studio di terapie energetiche (Reiki, terapie Essene, Cabala) ha rivoluzionato il suo percorso da energetico a informazionale grazie alla conoscenza dello scienziato russo Grigori Grabovoi, di cui è collaboratore diretto nel diffondere la sua missione. 

Nei suoi corsi accompagna ad apprendere, tramite anche la lettura dei testi di Grabovoi, le nuove tecniche di pilotaggio della realtà, la capacità di creare come il Creatore nel rispetto delle sue leggi.

Ogni sistema vivente e ogni oggetto che ci circonda possiedono un’informazione o vibrazione che li contraddistinguono. Questa vibrazione può essere decodificata e trasformata in un numero o in una forma geometrica conosciuta, dalla quale si possono ricavare informazioni sullo stato di “salute” e armonia. Partendo da questi presupposti Grigori Grabovoi, scienziato russo, ha scoperto e applicato l’innovativo metodo delle “sequenze numeriche” per riportare ordine, armonia e salute nella nostra realtà quotidiana.

Gli insegnamenti secondo Grigori Grabovoi partono dal presupposto che il creato, Dio, esista ovunque uniformemente, in qualsiasi fede o cultura.  Grabovoi afferma che il mondo (la realtà esteriore) e l’uomo dotato di anima (la realtà interiore) sono strutture informative: «Se osserviamo il mondo, l’uomo inserito nel mondo e come esso si evolve e si sviluppa in questo mondo, possiamo constatare che tutti i cambiamenti dipartono dall’uomo stesso». Ciò significa che il mondo, la realtà esteriore, viene strutturata secondo il consapevole o inconsapevole mondo interiore dell’uomo.

Secondo Grabovoi ogni informazione corrisponde a una forma geometrica. Questo vale anche per avvenimenti sia presenti che futuri.

Per quanto riguarda invece la codificazione delle informazioni in numeri o sequenze numeriche, c’è da dire questo: a prescindere dal fatto che si tratti di un atomo, di una cellula vivente, di un organo o di un sistema planetario, ogni sistema possiede la sua vibrazione di base da cui si crea la sua forma. Se per qualche ragione il sistema entra in crisi, la sua vibrazione subisce una distorsione (avviene cioè un discostamento dall’ordine naturale preesistente). Grigori Grabovoi, essendo un matematico, riesce a tradurre ogni frequenza in una sequenza numerica e con essa a ricondurre tutto all’ordine, alla norma divina, risolvendo il problema.

Sabato 30 alle 21 verrà proiettato il film-documentario “Un altro mondo” del regista Thomas Torelli che interverrà per un dibattito col pubblico sulle riflessioni proposte dagli intervistati e cioè di come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l’uomo e l’universo, essendo tutti collegati.

L’uomo di oggi sta riprendendo coscienza della sua capacità di creare la propria realtà e di avere consapevolezza che l’evoluzione umana è una nostra responsabilità, essendo co-creatori della stessa.

Tutte queste favolose e affascinanti argomentazioni, teorie e pratiche, mi hanno sempre catturato corpo e anima, testa e cuore:  adesso, il mio desiderio di coinvolgere il prossimo alle nuove conoscenze, è finalmente diventato realtà.

 


Per iscrizioni e informazioni:

Alessandra Burgarella

 

Organizzazione Eventi

 

Via Custonaci, 20

 

91100 TRAPANI
328.9114497