Metamorfosi con Carlo Dorofatti dalle ore 21:15
Metamorfosi con Carlo Dorofatti dalle ore 21:15
Una Nuova Via, una Nuova Era, una Nuova Specie
31/07/2012
Quando 31/07/2012
METAMORFOSI è un compendio di pratiche personali utili per disciplinare la propria vita e orientarla in sintonia con energie e dinamiche cosmiche, contemporaneamente trascendenti e latenti nelle profondità dell’anima umana.
![]() | ![]() |
Sviluppando gli approcci e contenuti del cosiddetto “percorso endoterico” e ribadendo in appendice il ruolo fondamentale della meditazione, le pratiche di ritualità quotidiana descritte sono contenute all’interno di uno scenario etico di motivazioni e prese di coscienza che permettono all’Autore di indicare sbocchi esistenziali molto concreti, nonché scenari evolutivi – sul piano spirituale ma più propriamente psico-biologico – del tutto nuovi e avvincenti.
Quella che ci attende – sostiene Carlo Dorofatti – è una vera e propria metamorfosi che, se siamo consapevoli e pronti ad essere totali, ci permetterà di superare positivamente questo momento di grande cambiamento inevitabile e necessario, mettendoci nelle condizioni di determinare nuovi orizzonti di vita e di coscienza.
Carlo Dorofatti esprime fin da molto giovane una spiccata sensibilità per la ricerca spirituale ed esoterica. Approfondisce le tematiche e le esperienze relative allo studio delle risorse sottili e spirituali dell’essere umano, delle tradizioni religiose ed esoteriche d’Oriente ed Occidente e delle medicine naturali, e tiene numerose conferenze presso Centri e Istituti in tutta Europa.
Durante circa dieci anni trascorsi nella comunità di Damanhur si distingue in qualitá di ricercatore, divulgatore e istruttore di Meditazione e di Fisica Esoterica presso l’omonima Libera Università. Conclusa l’esperienza comunitaria nel 2004, entra in contatto con realtà di tipo sciamanico in Camerun, dopo di che si trasferisce a Dubai dove, parallelamente alla sua professione di manager aziendale, prosegue le sue ricerche, coordina iniziative divulgative e si dedica ad ulteriori approfondimenti a contatto con una realtà cosmopolita e dinamica. In questi stessi anni crea e alimenta relazioni con molti gruppi e Centri a livello mondiale. Autore dei libri Nient’altro che Sè Stessi, Anima e Realtà, Metamorfosi.