Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Eventi / Il Vastu, la bio-architettura originata dalla sapienza indiana

Il Vastu, la bio-architettura originata dalla sapienza indiana

Il Vastu, la bio-architettura originata dalla sapienza indiana

Presentazione del libro di Alessandro Checchi "Il Vastu. La scienza dell'architettura indiana"

08/10/10

Quando 08/10/10

Il Vastu, la bio-architettura originata dalla sapienza indiana
Presentazione del libro di Alessandro Checchi "Il Vastu. La scienza dell'architettura indiana"

Il Vastu accresce la qualità della vita eliminando rapidamente condizioni patologiche e stagnanti
che creano sofferenza e insoddisfazione

Venerdì 8 Ottobre - ore 21,00
Presso: Zoo Contenitori Culturali - via Dietro Duomo, 14 int.1 (Padova)

INFO 049-656781 e 347-1716776

 SEGUE GIORNATA DI STUDIO (domenica 17 Ottobre)

L’autore, Alessandro Checchi, ci parla del suo libro edito da Xenia Edizioni: “Se l’Ayurveda conduce al risanamento del corpo e la disciplina Yoga all’armonizzazione della struttura psichica, il Vastu, la bio-architettura originata dalla sapienza indiana, mostra la via per un cambiamento durevole e positivo nella vivibilità della propria abitazione, accrescendo la qualità della vita ed eliminando rapidamente condizioni patologiche, stagnanti, che creano sofferenza e insoddisfazione.
Molti gli effetti positivi dei rimedi Vastu: senso di benessere e gioia, vitalità, salute, capacità di concentrazione, armonia in casa e con il mondo esterno, fioritura della vita di famiglia, capacità di attrarre la buona sorte, e anche durata delle strutture ed efficienza degli impianti della casa.
Ma, perché si inneschi il processo di miglioramento, devono sussistere alcune condizioni che riguardano non soltanto l’ambiente-casa, ma anche le persone che vi abitano. È fondamentale infatti che colui che ha deciso di migliorare la propria abitazione assuma la giusta attitudine, si ponga in ascolto, “si guardi dentro”, scelga di divenire parte attiva del cambiamento, non accetti passivamente le indicazioni dall’architetto Vastu, spesso sorprendenti e misteriose.
Questo libro, frutto maturo di anni di studio e applicazione pratica, con i suoi suggerimenti consentirà di guardare alla nostra casa con altri occhi, e di applicare con facilità e successo la sapienza millenaria del Vastu e trasformare l’abitazione in strumento di benessere”.