Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Eventi / Fai funzionare bene la mente

Fai funzionare bene la mente

Fai funzionare bene la mente

Per recuperare e non disperdere energia

27/05/2012

Quando 27/05/2012

Il corso presenterà alcuni meccanismi che è necessario conoscere per accrescere il livello di energia mentale e fisica. In ogni individuo si creano normalmente ed automaticamente degli schemi di comportamento senza il controllo cosciente da parte della persona. Emozioni, stati d’animo, sensazioni, parole e pensieri positivi e negativi, si generano secondo leggi energetiche ben precise che il partecipante imparerà a riconoscere. Ad esempio, si scoprirà che la mente fa copie di tutte le situazioni che incontra nella vita, e che essa archivia, per similitudine di vibrazione energetica, queste copie da noi comunemente chiamate ricordi. Le persone diventano così gli ignari ripetitori di quello che la mente ha copiato a loro insaputa. Verrà studiato il campo energetico che si trova intorno al corpo e saranno prese in esame i vari tipi di coscienza presenti in noi: quella dell’aura, della mente genetica e della mente del tempo presente in cui stiamo vivendo. Si approfondirà il meccanismo per cui queste tre forme di coscienza si attaccano fra di loro creando problemi di confusione, fatica a concentrarsi, perdita di memoria, dolori fisici, stanchezza, stress o depressione. Anche le illusioni e i pensieri negativi sono realtà mentali che fanno perdere energia ed avere problemi. Poi si guarderà bene in che modo si ereditano dai propri avi blocchi mentali ed occlusioni energetiche, che poi le persone si trovano a subire. Occlusioni che possono causare problemi di attenzione e concentrazione, di livello energetico disponibile e spendibile sul lavoro, nello studio e nell’instaurare buone comunicazioni. Questi blocchi energetici e mentali generano infine stanchezza e rendono i propri obiettivi a volte impossibili da raggiungere. Dai nostri avi ereditiamo sia le registrazioni mentali di esperienze positive, sia i ricordi dei loro fallimenti. Per questo le persone tendono a ripetere sia gli uni che gli altri, ma sono i fallimenti che fanno particolarmente soffrire. In questo corso verrà spiegato, inoltre, come riconoscere gli schemi mentali che vengono continuamente riprodotti a spese della nostra energia, comprendendo come fare per ricaricarci. Quindi si studierà cosa succede ai neuroni cerebrali quando facciamo “i ripetitori” di qualche schema mentale, e l’importanza di risolvere i conflitti emozionali usando l’osservazione e non la rabbia. E ancora, verrà analizzato come è meglio comportarsi sia con i bambini che con gli adulti, per mantenerli curiosi, attivi e vitali. Infatti, sciogliere i conflitti emozionali e fornire adeguate risposte alle tante domande che ci si pone nella vita,  significa far diventare l’individuo sempre più capace di vivere le emozioni in modo equilibrato, migliorando l’intelligenza e favorendo un armonioso sviluppo fisico. Infine, il corso fornisce utili consigli per evitare di perdere energia e propone esercizi pratici per recuperare quella già persa precedentemente nei vari episodi di vita.

Docente: Fiorella Rustici

Ricercatrice, ideatrice del Metodo che porta il suo nome, autrice dei testi: "Come la Mente Genetica condiziona il rapporto di coppia" (Macro Edizioni - 2010), "E Dio creò la Mente" (Macro Edizioni - 2008), "Morire senza paura" (Hermes Edizioni - 2005), "Fai funzionare bene la mente" (Macro Edizioni - 2003).

Orario del corso: 9.30/12.30 - 14.00/17.00

Quota del corso: € 100,00 più la quota associativa

Presso: Associazione Coscienza e Salute - via Desenzano 8, Milano

Te: 02 48712963

Per convalidare la propria iscrizione è necessario versare una caparra di 50 euro entro 7 giorni dalla data del corso.