Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Eventi / 11.11.11 Benvenuti nell'Età dell'Acquario

11.11.11 Benvenuti nell'Età dell'Acquario

11.11.11 Benvenuti nell'Età dell'Acquario

Una data e una festa memorabili

11/11/2011

Quando 11/11/2011

Festeggia insieme a noi l'ingresso ufficiale nella nuova Era. Con il Kundalini Yoga , la vibrazione del gong e dei mantra, potrai sintonizzarti sulle nuove frequenze di questa epoca straordinaria.
Si alterneranno: brevi comunicazioni sul significato di questo giorno memorabile, meditazioni e sequenze di Yoga Kundalini, musiche e mantra.
Circa metà della serata sarà dedicata al Bagno Armonico con il suono del Gong: un'esperienza indimenticabile.

Il Suono curativo del massaggio del Gong
È probabilmente vero che non c'è nessun strumento i cui ampi e ricchi spettri di toni, super-toni e sud-toni abbiano un effetto più sparante, sensibile e dolce sull'uomo che il Gong.
Il Gong è molto efficace, quasi "magico" e non solo perché produce magnifiche vibrazioni (meccaniche), il suo effetto curante è principalmente causato dal suo ruolo di intermediatore fra "colui che ascolta" e la sua originale coscienza, alcune persone dicono "l'universale", altre lo chiamano "il divino".
È questo stato interno che realmente cura, non solo il Gong, il Gong aiuta a stabilire l'armonia naturale nel corpo, l'armonia che è stata distrutta per qualche ragione. Durante un Gong Bath le onde cerebrali sono regolate, un armonico equilibrio curativo è stabilito, uno stato fra sonno e... il così chiamato stato Alpha. In questo senso il Gong è come uno specchio, come una porta per "dentro".
Il massaggio del suono del Gong è un metodo molto efficace per riposare e rilassarsi, ha un effetto sia fisico che mentale sul corpo. Può rimuovere blocchi e tensioni che si sono accumulate nel corpo da molto tempo e rimuovendoli stimola e rianima il potere curativo del corpo rafforzando il sistema immunitario.
Il suono del Gong può essere usato per portare gli aspetti fisici, emotivi e spirituali in equilibrio. È una terapia efficace contro lo stress, la depressione, l'esaurimento, la rabbia e l'odio, il sentimento di solitudine e sepa­razione, contro ogni tipo di paure e altri problemi in relazione alla mancanza di armonia nell'organismo.
Dopo un po' nel Bagno Armonico possiamo avere l'impressione di finire di esistere nel suono!
Molte persone sentono come se stessero vivendo in una specie di bozzolo che ha un effetto ringiovanente. Dopo il Bagno ci sentiamo estremamente leggeri, calmi e freschi e tutto quello che dobbiamo fare è lasciarci andare al potere curativo dei toni del Gong.

Saribijt Singh Carucci
Nel 1993 inizia un percorso di auto-conoscenza attraverso la pra­tica del Kundalini Yoga e del Gatka. Lo Yoga indirizza la passione per la musica verso la Meditazione, il Suono e il Mantra, il canto delle Shabad e dei Kirtan. È autore delle musiche dello spettacolo "Tantra" e dirige il "Nanak Group" (Sezione Arte e Cultura della Federazione Italiana Gatka).

Ad Sach Kaur
Insegnante di Yoga Kundalini e Angel Life Coach, è specializzata nello yoga per le donne. Conduce il Kriya di Yoga, preparazione al Bagno di Gong e le medita­zioni. Accompagna queste meravigliose esperienze suonando l'arpa celtica e cantando.

Con la partecipazione di Anna Santoro (Dharma Kaur): pratica Yoga Kundalini secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan da oltre 10 anni e lo insegna da 6 anni. Dharma sta completando il percorso per formare a sua volta insegnanti e durante l'evento condurrà una meditazione.

Struttura del corso
Il corso si svolgerà Venerdì 11 Novembre 2011 presso la Sala Oltre Savio di Cesena, dalle 19:00 alle 22:00 con snack conviviale.
Quota d'iscrizione: € 40,00.
Prenotati su macrolibrarsi.it
È possibile iscriversi anche presso la sede del Gruppo Macro di via Bachelet.
Un evento realizzato da Macro Società Cooperativa in cooperazione con Diapason e Le Vie del Dharma.