Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Eventi /

Lo sviluppo delle potenzialità del cervello umano

24/09/11

Quando 24/09/11

Un’iniziativa NEXUS EVENTI
DAL CONDIZIONAMENTO ALLA CONSAPEVOLEZZA
Lo sviluppo delle potenzialità del cervello umano

“Non siamo nati per soffrire ma per vivere felicemente la nostra dimensione psicofisica e spirituale”
Un seminario esperienziale condotto dal prof. Michele Trimarchi
 
10% DI SCONTO per te che sei amico della rivista Scienza e Conoscenza
info e prenotazioni: 339 2530114
barbara.boniardi@cheapnet.it


Alcuni degli argomenti che verranno trattati durante il seminario
• La libertà della coscienza e i condizionamenti della dipendenza
• Gestione e risoluzione dei conflitti
• Ansia e paura: mistificatori del nostro tempo
• Fisiologia e patologia del rapporto di coppia
• La vita non invecchia
• Figli si nasce, genitori si diventa

A chi è rivolto il seminario
Il seminario è rivolto non solo a professionisti in campo medico, psicosociologico, giuridico, educativo, ma a tutti coloro che si sono posti almeno una volta nella vita la domanda chi sono, da dove vengo e dove vado; inoltre, a coloro che si interrogano sul perché si soffre, si gioisce, si muore.


Chi è Michele Trimarchi
Scienziato di fama mondiale. Studi e ricerche: Fisica dell’Informazione e della Comunicazione, Multidisciplinarietà e Integrazione delle Scienze; fondatore della Neuropsicofisiologia; autore di: Teoria Neuropsicofisiologica Integrata sulla lateralizzazione e codificazione dei due emisferi cerebrali, Teoria sulla Neuropsicofisiologia dell’Apprendimento, docente di: Fisica dell’Informazione, Neuropsicofisiologia, Fondamenti Genetici dei Diritti Umani, Gestione e risoluzione dei conflitti, Fisiologia dell’interpretazione giuridica, Fisiologia della Nutrizione Umana, Neuropsicofisiologia del Brain Imaging, Psicoeducazione, Comunicazione Efficace, Neuropsicofisiologia della Coscienza, Neuropsicofisiologia del Sonno e dei Sogni, Neuropsicofisiologia della Coppia e differenze cerebrali donna-uomo, Neuropsicofisiologia dell’Età Evolutiva; nominations: Premio Nobel per la Pace 1986, Premio UNESCO per l’Educazione ai Diritti Umani 2000.

10% DI SCONTO per te che sei amico della rivista Scienza e Conoscenza
info e prenotazioni: 339 2530114
barbara.boniardi@cheapnet.it


L’Hotel è facilmente raggiungibile dalla Stazione Centrale e dal centro città: linea Gialla (MM3) fino alla stazione Comasina (capolinea) continuare con l’autobus n. 41 fino alla fermata di via Senigallia vicino all’Hotel oppure a piedi per 10 minuti.