Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Blog / Consapevolezza

SIMILE attrae SIMILE?

1 condivisioni


Fred Alan Wolf - 01/01/2016

Domanda
Appari nel film The Secret. Le ricerche che ho fatto mi suggeriscono che tu non credi nella legge dell'attrazione (LDA). E' vero?

Risposta
Non proprio. Lascia che ti dia la mia risposta riguardo al film The Secret e la LDA di cui parla. Davvero cose simili si attraggono a vicenda? Di fatto nella fisica quantistica si evince che il simile non attrae il simile e se ci fai caso nel film non mi sono soffermato su questo punto. Cariche simili si respingono a vicenda (+respinge+ e -respinge -) e cariche dissimili si attraggono (+attrae-). La metafora migliore potrebbe essere invece la risonanza, due cose che vibrano insieme hanno maggiore energia rispetto a due che vibrano fuori fase e in tal caso non hanno energia. Quando sei attratto da un'altra persona è come se tu e l'altro foste, in un certo senso, vibranti in fase ed ognuno di voi è energizzato di più della semplice somma della vostra energia separata - è 4 volte l'energia di ogni individuo. Con 3 persone sale a 9 volte e così via.

Quindi quando ad un concerto grandi folle oscillano (to rock) insieme è perché i presenti sono gli uni enormemente energizzati dagli altri, che si trovano in un simile stato mentale. Così il concerto rock si eleva, come pure il sentimento in chiesa alla domenica e così via. La stessa cosa funziona nel Corpo dei Marines o in una nazione che va alla guerra o in movimento fascista o razzista. Quindi se usi la metafora senza pensare puoi accorgerti che essendo un santo(+) attrarrai un sacco di peccatori (-).

Penso che i Rolling Stones l'anno detto bene:

Che cosa ti confonde?
E' solo la natura del mio gioco
Così come ogni poliziotto è un criminale
E tutti i peccatori santi
Le teste sono code
Chiamami pure Lucifero
Perché ho bisogno di un monito
Così se m'incontri abbi della cortesia,
della simpatia e del gusto

Domanda:
Per quanto riguarda la legge dell'attrazione(LDA) di cui si parla nel film The Secret - se ci alziamo ad un frequenza che ci fa sentire felici (attraverso pensieri felici) - questa frequenza felice poi attrae cose che ci rendono felici soprattutto se le visualizziamo mentre siamo in quella frequenza?

Risposta:  
Attrarremo altri che sono sulla nostra lunghezza d'onda e respingeremo chi non lo è. Quindi sii attenta a che cosa porti nel mondo. Se giochi una carta falsa, attrarrai quelle persone che pensano e sentono allo stesso modo. Cammina come parli. Sii onesta. Di la verità al meglio che la conosci.

Domanda:
Tu credi che abbiamo un Essere più Alto che vive nello stato di nirvana(essendo il nirvana il nostro stato naturale) e che ha deciso di farsi avanti nella realtà di questo spazio-tempo quale modo per sperimentare il contrasto attraverso lo sforzo, al fine di capire la nostra natura divina?

Risposta:
Tu sei l'Essere. Dunque, ora rispondi alla domanda!
 
Domanda:
Tu credi che siamo autorizzati e per questo destinati a ricevere tutto ciò che vogliamo semplicemente credendo in ciò e stando in quella stessa frequenza?

Risposta:
Non ci sono altri che ci autorizzano a. Siamo qui per imparare, condividere e amarci gli uni con gli altri. Dal momento che crei il tuo mondo scegli di essere autorizzato a fare qualsiasi cosa decidi di fare.

Fonte: http://www.fredalanwolf.com
Fred Alan Wolf, soprannominato Dottor Quanto, è la star del film e libro "What the Bleep do we know" nonchè del film e libro "The secret" (entrambi pubblicati in Italia da Macro Edizioni). Oltre ad essere un fisico e uno scrittore, ha insegnato in numerose università in diversi Stati del mondo. La sua passione e il suo impegno nell’ambito della fisica quantistica e gli studi sulla coscienza emergono dalle sue numerose pubblicazioni scientifiche, molto popolari negli USA. Ha scritto dodici libri, fra cui Taking the Quantum Leap, vincitore del National Book Award. Ha avuto la fortuna di incontrare, durante la sua vita, grandi scienziati come Bohm, Feynman e Heisenberg.
Attualmente il Dr. Wolf continua a scrivere e a tenere conferenze in tutto il mondo e a occuparsi dell’appassionante ricerca sul rapporto fra fisica e coscienza.



1 condivisioni

Potrebbero interessarti altri articoli del blog



Abc della Salute Naturale
Omaggio Abc della Salute Naturale

Iscriviti a My Macro e ricevi questo omaggio!

Voglio ricevere Abc della Salute Naturale