Massimo Giorgianni
Nato a Vigevano in provincia di Pavia (Italia), Massimo Giorgianni è oggi una figura eminente nel panorama mondiale della Danza Sportiva, in particolare nella disciplina delle Danze Standard. Atleta pluripremiato, conquista insieme alla moglie e partner di ballo Alessia Manfredini 8 titoli mondiali, di cui 2 amatoriali e 6 da professionista, 1 titolo europeo professionista e ben 18 titoli come campione italiano.
Tra il 1997 e il 2002 Massimo e Alessia dominano la scena internazionale della Professional Show Dance, trionfando consecutivamente ai mondiali. A conclusione della loro carriera competitiva, al Blackpool Dance Festival (il Wimbledon del ballo) durante il Team Match, annunciano il ritiro di fronte a una memorabile standing ovation dell’intera platea del Winter Gardens, a riconoscimento della loro innovativa espressività nella danza sportiva, che li ha portati ad affermarsi come la coppia che più velocemente ha raggiunto i vertici mondiali grazie al loro stile unico, passionale, musicale, ma soprattutto grazie al loro forte senso di innovazione.
Dopo la carriera agonistica Giorgianni approfondisce una delle sue passioni, il Self Help (lo sviluppo personale), e dopo 10 anni di studi crea il Sistema PERFORM, uno stile di insegnamento che abbraccia tutte le intelligenze umane per stimolare un’espressione autentica sia nella danza che nella vita quotidiana privata e professionale.
Padre di 3 figli è oggi anche coreografo e giudice di gara.
Con Alessia, mia moglie, abbiamo il privilegio di fare da coach a migliaia di coppie di ballerini in tutto il mondo: dal Giappone agli Stati Uniti d’America, alla Germania, fino a Taiwan, Hong Kong, Corea, Cina, Polonia, Romania, Danimarca, Inghilterra e naturalmente Italia. Aiutiamo i futuri atleti a dare il meglio di sé prima come esseri umani e poi come danzatori per andare oltre la tecnica, liberare il loro potenziale alla scoperta della loro unicità.
Premi e Riconoscimenti
- 2018 Riconoscimento in Inghilterra come esempio di carriera di successo
- 2023 Riconoscimento Carl Alan Award in Inghilterra come Inspirational Coach
- 6 titoli mondiali da professionista
- 2 titoli mondiali da amatore
- 18 titoli italiani da amatore e professionista
- Vincitore dell’International Dance Championship al Royal Albert Hall in Inghilterra
- Primo giudice di gara italiano nella storia del ballo ad essere stato scelto nel pannello giudicante al Blackpool Dance Festival